Mezza Maratona di Brescia: il racconto di Tiziano Larghi

Che belle le storie con il lieto fine. Questa è una di quelle. Quando si unisce alla passione pura per la corsa anche un importante risultato, cosa possiamo chiedere di più?

Siamo fieri di allenare Tiziano Larghi da qualche mese. Tiziano, appassionato di sport, persona disponibile, di quelle che fa piacere conoscere e con le quali è un piacere collaborare e, non ultimo, atleta talentuoso che vive lo sport con passione. Seguito da Andreini e Santucci dagli inizi di gennaio, i risultati sbocciano in primavera. Ecco il suo racconto dell’esperienza di Brescia:

La mia gara inizia a mezzanotte della sera precedente nel mio bel lettone. Spalanco gli occhi e praticamente non li chiudo più fino al suono della sveglia, alle 4:30. Colazione abbondante e alle 5:15 sono già in macchina, mi si chiudono gli occhi, per fortuna non guido!
Arriviamo a Brescia alle 7:30, inizio pian piano a riprendermi grazie all’adrenalina che sale sale e sale. Ci cambiamo, consegniamo le borse. Sono le 8:30 e iniziamo il riscaldamento.
Ore 9:15: partenza affollata, ma non troppo…La strada è bella larga, prendo subito il mio ritmo anche se ogni tanto qualche km viene più forte del previsto.
I primi 10 Km passano tranquilli, riesco anche a godermeli cercando di tenere il freno tirato.
Dal 11 Km mi ero prefissato di aumentare leggermente, in realtà sono riuscito a mantenere il ritmo prestabilito, qualche piccolo segno di fatica affiora, ma so che siamo in aria di personale, passaggio in 1h02’30” al 15esimo.
Ancora costante fino al 17 Km, poi l’entrata in città e la certezza del tempone mi danno l’ultima scarica di adrenalina per volare gli ultimi 4 km, corsi in notevole progressione. Il tempo finale ufficiale è di 1h27’14”. Il mio personale era di 1h30’40”.
Sogno realizzato!
GRANDE TIZIANO!!!

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER