Corse di Novembre

Pioggia e sole; caldo e freddo.
Il podista si allena in giornate che intrecciano diverse condizioni meteo

Oggi il cielo era un pò nuvoloso ma continua a fare abbastanza caldo per correre ancora in maniche corte e calzoncini. Riscaldamento ai 4,5 km del viale, io, Massimo, Cristiano e Andrea dovevamo correre 1×3.000 in modo molto tranquillo, alternando 100 mt di allungo senza forzare troppo in modo da sciogliere le gambe, recuperando con corsetta nei 200 mt successivi. Io e Massimo eravamo freschi di maratona quindi è stato un modo per cercare di far girare le gambe e scaricarle dalla fatica. Abbiamo terminato alla Vietta e con 10′ di defaticamento siamo arrivati allo stadio.

Continua ancora a fare bel tempo, magari resistesse per tutto l’inverno!! Riscaldamento ai 4,5 km del viale, Massimiliano e Mario sono tornati indietro facendo della corsa tranquilla, Cristiano doveva correre 3 km frazionati alternando 300 mt in 1’12” e recuperando i successivi 100 mt in 30″. Io, Fabio, Massimo e Andrea dovevamo correre 10×500 in 2′ con recupero di 1′ naturalmente Andrea doveva chiuderli con un tempo inferiore, su 1’40″/1′ 42″ altrimenti, come dice lui, con il nostro passo ci poteva leggere il giornale…e Fabio dopo aver corso le prime prove con noi, si è unito ad Andrea chiudendoli anche lui con tempi inferiori, su 1’45”. Ci siamo ritrovati alla Vietta per fare quei pochi minuti di defaticamento fino allo stadio.

Oggi grande sorpresa, è tornato a correre insieme a noi Ale, ma solo per alternare la corsa con la bici nei mesi invernali, e Annalaura che era già dall’inizio dell’estate che per impegni di studio non era riuscita a venire da noi. Riscaldamento fino ai 4,5 km del viale, Massimiliano e Ale sono tornati indietro facendo solo un pò di corsa, io, Fabio e Annalaura dovevamo correre 8×100 di allunghi con recupero di 1’30” facendo i 100 mt di corsetta fra una prova e l’altra, Cristiano doveva correre 3×1.000 con stazioni di lavoro ogni 200 metri. In pratica faceva una sorta di circuit training per sollecitare la potenza aerobica e quella muscolare. Massimo e Andrea hanno fatto solo un po’ di corsa tranquilla. Ci siamo riuniti al termine del lavoro per fare tutti insieme ancora 20′ di corsa tranquilla fino a tornare allo stadio.

E’ arrivato il freddo!! Peccato, le temperature dell’altra settimana erano veramente gradevoli, da adesso ci aspettano giorni di freddo e pioggia… Riscaldamento ai 4,5 km del viale, in questo periodo il gruppo è meno numeroso del solito, solo gli irriducibili resistono! Io, Fabio, Massimo, Andrea e Cristiano dovevamo correre 10×200 in scioltezza per scaricare le gambe dalla fatica della mezza maratona corsa la domenica precedente, con recupero di 1’30”. Abbiamo terminato il lavoro alla Vietta e siamo tornati insieme allo stadio, dove è già da qualche settimana che Simone si allena con Agostino facendo delle prove di potenziamento e velocità.

Odette

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER