…funerali di corsa


L’argomento è “impegnativo”. Devo essere sincero, ho pensato un po’ prima di pubblicare questo racconto…

Funerali di corsa

Certe cose non andrebbero pensate ma alla faccia della iella è bene prepararsi a tutto quindi consiglio di fare mente locale e lasciare scritte le ultime volontà in un luogo sicuro ma accessibile oppure informare chi di fiducia.

Di cosa stiamo parlando?

Ebbene si, del proprio funerale, trasporto e cosi via……

L’idea mi è venuta superando con lo scooter una fila di auto che procedeva molto lentamente senza che vi fossero incidenti in vista, ma il motivo si è capito quando, arrivato all’ultima auto ho visto la Mercedes station nera con la croce sopra che tirava il gruppo…..no,no,no!

Quando toccherà il mio momento (e mentre scrivo tocco…) il tutto si deve svolgere in maniera differente:

BARA: confortevole all’interno ma molto molto semplice all’esterno (tipo cassa) tanto ho gia il mio posto dentro un loculo quindi poi non si vede più…..

ABBIGLIAMENTO: assolutamente informale, tipo tuta in jersey o giù di lì, chiaramente pantalone lungo e felpa senza zip…

FIORI: non necessariamente, semmai finti e colorati a rotazione, fiori non da morti ma da vivi nell’aldilà, semmai con aggiunta di foto plastificate durante l’azione di corsa….magari in pista.

TRASPORTO: e qui salto alcuni passaggi perché su questa parte gira tutto il discorso,

verrà fatto un percorso un po’ più lungo dei circa 5 km che mi separano dall’ospedale versilia o dal cimitero di viareggio, si parla di 10 km ca…… ad una velocità di 12km/ora nel primo tratto per poi assestarsi anche sui 13, 13emezzo, di modo che tutti gli invitati in forma possono eseguire un lento che vada dai 4e30 ai 5 minuti per km…

Quindi banditi per tutti quelli che non corrono gli abiti scuri, al massimo blu medio….. è concesso invece completo gara canotta e short nero con banda bianca ai runners che seguiranno la Mercedes….

Purtroppo il servizio docce non so se sarà possibile offrirlo….

FRASI e ATTEGGIAMENTI: non si piange, non si urla, è pero concesso alle donne un bacio sulla foto prescelta, per gli uomini basta un cenno……

EVENTI FUTURI: non si disdegnerebbe una corsa breve su strada intitolata (non mi sento di valere un memorial)……dipende comunque in che momento della stagione cade, se è estiva va bene fissare quel giorno preciso, se siamo nella stagione fredda è obbligatoria la domenica antecedente…

Alessandro Giannotti

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER