
Ancora un buon week end per i nostri atleti. Spicca la prestazione di Paola Lazzini che si è imposta al giro a tappe in Sicilia. La forte maratoneta ha dominato tutte le tappe che si snodavano per le strade palermitane.
BUONE PRESTAZIONI PER LAZZINI E CAPRETTI
A Villa Giulia sul lungomare di Palermo è terminato stamani il giro podistico a tappe.
3 gare complessive con chilometraggi contenuti. Ultima tappa con percorso di km 6,580 in circuito. Giornata bellissima, molto calda e numerosa gente a seguire la manifestazione. Arrivano grandi soddisfazioni dalla gara femminile dove Paola Lazzini si è aggiudicata tutte le tappe e di conseguenza la classifica finale.
Dopo il titolo regionale UISP su strada conquistato a Livorno; ancora una vittoria per la forte portacolori del G.S. Lammari.
Ieri ha gareggiato a Coltano (Pisa) Andrea Capretti che si è giocato la gara di 8,5 km in volata con il marocchino Jamali. L’atleta di Cecina ha conquistato un buon secondo posto che conferma un’incoraggiante ripresa della condizione.
In gara anche Massimiliano Calta che ha corso alla media di 3’50” al km.
Sempre ieri ottimo 3° posto al triathlon sprint per Gabriele Salini alle spalle d’atleti del calibro di Baralla ed Ussi.
Matteo De Martin ha chiuso con il 4° posto di categoria ad una gara su strada a Massa.
Stamani ultimo allenamento in funzione Maratona di Pisa per Viegi e Guidi e doppio 12 km in 45’33” e 45’28” a conferma di una condizione in crescita.
Il doppio ritmo maratona a cadenza intervallata è allenamento che di solito regala ritmo sul versante resistente; solo chi è già maratoneta può pensare di inserirlo in programma con esiti favorevoli.
Ha svolto l’allenamento sulle strade di Tortona Vincenzo Scuro insieme a Galanzino, campione affermato per la traversata dei deserti ed altre imprese estreme.
Tutti gli altri atleti del nostro gruppo hanno portato a termine i loro allenamenti rispettando i tempi ed i contenuti.
Nella foto Paola Lazzini in azione in una recente gara su strada