Sabato 19 settembre 2015 ad Antraccoli (LU) si è corsa la 23a edizione della “Staffetta del Pioppino” gara competitiva a staffetta, 4 frazionisti per 4,154 km ciascuno.
Questo anno piccola modifica del percorso a causa di lavori stradali che hanno reso il tracciato ancora più impegnativo, aumentando il tratto campestre.
Prima staffetta a salire sul gradino più alto del podio è stata Atletica Livorno con il tempo di 51’35” composta da Ristori Alessio, Lemmi Luca, Lazzeri Gianmarco e Bussotti Meves Junior, seconda GP Parco Alpi Apuane A con il tempo di 52’00” composta da Del Nista Daniele, Rubino Daniele, Checcacci Lorenzo e Simi Stefano, terza ancora GP Parco Alpi Apuane B con 54’00” composta da Lampidelli Davide, Gianni Roberto, Biondi Alessio e Kibor William.
La staffetta dei veterani più veloce è stata La Galla con il tempo di 59’06” composta da Lorenzetti Maurizio, Costagli Stefano, Burchielli Gianluca e Carlotti Claudio, seconda Sivano Fedi con 1h 00’36” composta da Spinelli Riccardo, Petrucci Graziano, Begliomini Massimiliano e Santoni Giorgio, terza GP Parco Alpi Apuane G con 1h 01’58” composta da Frediani Francesco, Poli Graziano, Da Prato Maurizio e Cusinato Franco.
La staffetta femminile vincente è stata Corradini Calcestruzzi con il tempo di 58’23” composta da Proietti Federica, Paterni Daniele, Ricci Laura e Marconi Gloria, seconda GS Lammari con 1h 00’59” composta da Cavallini Denise, Finelli Claudia, Mugno Anna Laura e Orsi Sara, terza La Galla con 1h 05’37” composta da Jaccheri Elena, Lazzini Paola, Aresu Luciana e Prunea Simona.
Solo due le staffette delle veterane, prima classificata Rossini B con il tempo di 1h 28’12” composta da Comparini Donatella, Gronchi Bruna, Tanini Laura e Corradini Liana, seconda ASD Podistica Ospedalieri C con 1h 29’47” composta da Ceccarelli Isabella, D’Anteo Stefania, Biondi Mariella e Albiani Cinzia.

