A Firenze si è corso..

Un veloce Vivicittà
In allegato la classifica

Domenica 7 aprile finalmente un fine settimana baciato dal sole, almeno in Toscana, una bella giornata di primavera. In alcune città si è corsa la Vivicittà, gara competitiva di km 12, Firenze proponeva la Mezza Maratona su percorso cittadino, nel centro storico e sui Lungarni. La presenza di vento lungo il percorso ha infastidito la prestazione dei partecipanti ma è stata ripagata dalla particolarità del tracciato, tra palazzi e monumenti storici.

Volata finale all’arrivo in Piazza Santa Croce tra i due ruandesi, Sebahine Eric (ACSI Campidoglio Palatino) e Simukeka Jean Baptiste (GS Orecchiella) che hanno chiuso con il tempo di 1h03’36” nell’ordine indicato, terzo Sarwat Pascal Mombo (Atl.Potenza Picena) con 1h04’47”. Primo italiano Jilali Jamali (GP Parco Alpi Apuane) che si è classificato in quarta posizione con il tempo di 1h10’27”.

La gara femminile è stata vinta da Mukasakindi Claudette (Atletica 2005) con il tempo di 1h15’16”, seconda Chebet Eunice (Atl.Futura A.S.D.) con 1h15’39” e terza Nyiransabimana Angelin (US Quercia Trentigiana) con 1h16’09”. Prima italiana Fiaschi Laura (GS Atl.Signa) con 1h22’56” che si è classifica in 4a posizione.

Gruppo ai allenamento Santucci Running

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER