Grande Simukeka al Vivicittà

Ottimo il ruandese a Palermo

VIVICITTA’ 2012

Orecchiella Garfagnana protagonista

Grande prestazione di Jean Baptiste Simukeda, ruandese portacolori dell’Orecchiella Garfagnana, alla ventinovesima edizione del Vivicittà di Palermo.

Dominio assoluto dei forti atleti africani per il podio.

Al termine di una tiratissima gara con volata finale, il keniano Abraham Talam con il tempo di 37’23” ha tagliato per primo il traguardo di piazza Verdi vincendo la corsa podistica internazionale di 12 km, abbinata alla seconda edizione del Memorial Mario Bignone.

Fantastico secondo posto per Jean Baptiste Simukeka ad appena due secondi: 37’25” . Più staccato, il marocchino Bibì Hamad, sul gradino più basso del podio.

La gara (oltre 1000 atleti alla partenza), su circuito tecnico con molte curve, ha subito visto i tre favoriti fare il vuoto fin dalle prime battute. Al primo giro, Talam e Simukeka erano fianco a fianco con Hamad ad una decina di secondi più indietro.

Copione simile nella seconda tornata ma con un distacco del duo di testa Simukeka-Talam che andava incrementandosi: sprint finale con Talam leggermente avvantaggiato e vittorioso sotto il traguardo per soli 3 secondi su Simukeka.

Al Vivicittà di Viareggio eccellenti le prestazioni di Marco Quintavalle, che ha conquistato un grande 5° posto, Maurizio Pieroni 11°,Andrea Nannizzi 12°.

Al Vivicittà di Pescara ottima prestazione di Camillo Campitelli, Orecchiella Garfagnana, che ha conquistato un ottimo 19° posto in classifica generale, su oltre 1000 runners al via, al termine di una gara soleggiata macondizionata dal vento, che ha penalizzato gli atleti in alcuni tratti.

Nella XXIX HALF MARATHON FIRENZE VIVICITTA’, disputata sempre il 15 aprile, buone le prestazioni di PAOLI Ilaria 162^ di categoria e di FORASIEPI Abramo 298° di categoria, su oltre 1.700 atleti che hanno tagliato il traguardo.

Ottimi risultati anche nell’edizione 2012 del “Trofeo melograno”, disputatasi sabato 14 aprile su
circuito di complessivi 9,4 km.: Luigi Bertolini 8°, Said Ettaqy 9°, Davide Togneri 16°, Luca Bertoncini 18°, Edoardo Paladini 37°, Annibale Giovannini 6° tra i veterani, Massimo Casci 17° di categoria.

Vittoria all’atleta di casa Marco Baldini del GP Alpi Apuane.
Il successo femminile è andato a Cristina Carli del G.S.Lammari.

ASD Orecchiella Garfagnana

Gruppo ai allenamento Santucci Running

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER