
Campionato Provinciale di corsa campestre 2013 – cat. Giovanili
Vittorie e titoli provinciali per l’Orecchiella Garfagnana
La stagione 2013 si apre con una straordinaria affermazione del settore giovanile dell’Orecchiella Garfagnana.
Domenica 13 gennaio presso gli impianti di atletica “Tori” di Camaiore si è disputato il Campionato Provinciale di società di corsa campestre.
Tempo decisamente invernale e terreno allentato dalla pioggia non hanno fermato i giovani runners, entusiasti protagonisti di una stupenda giornata di sport in ben 7 batterie susseguitesi ai nastri di partenza.
Avvio di stagione da protagonisti assoluti per i cadetti dell’Orecchiella (nati nel 1998/1999): al termine di una gara condotta sempre in testa hanno tagliato il traguardo in volata rispettivamente Girma Castelli (primo) Manuel Franchi (secondo), Melaku Lucchesi (quarto), Lorenzo Adami (quinto) e Matteo Donati (settimo), conquistando così il gradino più alto del podio nella classifica per società.
Stesso risultato, conquista della prima posizione nella classifica di società cadette, per Melissa Palini, Nicole Rocco, Bertolini Noemi, Valdrighi Alessia, Ingrid Mariut, Elena Venturelli.
Nella categoria ragazzi e ragazze (nati nel 2000/2001), secondo posto nella classifica per società, grazie alle prestazioni di Inesia Franchi, Erika Caproni, Elena Donati, Lisa Celestini, Francesca Maffei per le ragazze, Cristian Biagioni, Gilberto Tognoti, Federico Natale per i ragazzi.
Nella categoria Esordienti tra i numerosi partecipanti si è distinto Tadele Ghiezzi, primo al traguardo.
In virtù dei risultati complessivi l’Orecchiella Garfagnana si è inoltre aggiudicata il titolo di società campione provinciale di corsa campestre – combinata ragazze e cadette, nonché la piazza d’onore nella combinata ragazzi e cadetti.
Grande soddisfazione della società e in tutto l’ambiente bianco celeste per l’ottimo lavoro svolto dai giovani e dai loro tecnici, gli infaticabili ed insuperabili prof. Fabbri Pierluigi ed Aurora Casotti, presenti sul campo gara con numerosi genitori al seguito.
Ottima l’organizzazione a cura dell’Atletica Camaiore.
Castelnuovo di Garfagnana 17/01/2013
ASD Orecchiella Garfagnana

