Pioggia forte alla Mezza di Monza

Vincono Cristina Clerici e Dario Rognoni davanti al sempre concreto Alberto Mosca

Mezza Maratona di Monza

PODIO PER ALBERTO MOSCA

Domenica 18 settembre si è disputata l’ 8^ edizione della Mezza Maratona di Monza, prevista sulla classica distanza di 21,097 Km.

Condizioni meteo proibitive, caratterizzate da una pioggia battente con conseguenti allagamenti hanno indotto gli organizzatori ad allungare il percorso di 950 metri (a causa di sottopassi impraticabili).

Pertanto la lunghezza effettiva della gara è stata di 22.047 metri.

Il circuito di gara prevedeva anche la percorrenza di un tratto del famoso Autodromo, sia alla partenza che all’arrivo.

Alberto Mosca, portacolori dell’ Orecchiella Garfagnana, ha partecipato alla classica conquistando un ottimo secondo posto, medaglia d’argento, fermando il cronometro a 1h13’33’’: ottimo tempo, considerando anche che la lunghezza del tracciato, come detto, è andata ben oltre i canonici 21 Km e 97 metri .

Per il plurimedagliato della corsa in montagna è stato un ottimo test, anche se condizionato dal maltempo, in vista dei prossimi obiettivi stagionali, che vedranno Alberto Mosca sicuramente protagonista alla 42^ edizione della Maratona di New York.

Per la cronaca, il vincitore è stato Dario Rognoni con il tempo di 1h12’19?; al femminile trionfo per Cristina Clerici (1h28’27?).

Fotografie tratte da PODISTI.NET (Ph. Roberto Mandelli/Podisti.net)

Gruppo ai allenamento Santucci Running

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER