Evento culturale e sportivo a tutti gli effetti, l’attesa per il Firenze Urban Trail 2015, edizione 2, in programma per il 7-8 Marzo ritorna più ricca che mai, per soddisfare la voglia di ciascun runner partecipante.
In base alle proprie capacità da runners, si potrà scegliere tra 4 diverse gare.
La gara di apertura di sabato 7 marzo inizierà con un percorso by night molto suggestivo e affascinante.
Il percorso toccherà le principali attrazione dal centro storico della città, fino alle colline del Forte Belvedere dal quale si potrà godere di una meravigliosa vista della città illuminata.
Domenica 8 marzo invece sono in programma 3 gare che si differenziano per percorso e distanza.
La Firenze Urban Trail è una manifestazione che ha il grande privilegio di permettere di correre tra i monumenti e le colline di una delle città più belle, dove natura e bellezze artistiche si fondono insieme.
La tipica competizione agonistica, viene messa da parte per fare spazio a spirito di avventura, rispetto, ammirazione e orgoglio per i tesori artistici che il mondo più ci invidia.
Tutti i punti più suggestivi e importanti della città vengono toccati, le piazze, i ponti, le strade, i vicoli acciottolati più caratteristici, le scalinate, i giardini, le sponde e i fiumi!
Firenze non è solo centro e storia, il Trail (disciplina che porta benefici da non sottovalutare – leggi l’articolo) tocca anche il paesaggio collinare intorno, come Settignano, Fiesole, Monte Ceceri e Maiano, dal quale i più preparati potranno rubare scorci e panorami mozzafiato.
Per maggiori info: Firenze Urban Trail
santuccirunning.it – All rights reserved


