Antola e Abate protagonisti a Marina di Massa

Negli individuali Toscani di
“cross lungo”
dominano Irene Antola e Gabriele Abate

CAMPIONATI TOSCANI DI CROSS LUNGO 2012

TRIONFO PER L’ ORECCHIELLA GARFAGNANA

GABRIELE ABATE e SAID ETTAQY CAMPIONI TOSCANI DI CROSS 2012

Marina di Massa (MS), 15 gennaio 2012

Gabriele Abate, eccezionale top runner dell’ASD Orecchiella Garfagnana, con una prestazione strepitosa ha conquistato il primo titolo in palio della stagione 2012 laureandosi Campione Toscano Assoluto di corsa Campestre!

Cronaca di un trionfo.

Partenza alle ore 10.40, .

Al via, tra gli atleti più forti delle società Toscane, gli alfieri del gruppo Garfagnino: Gabriele Abate, Paolo Gallo e Andrea Nannizzi.

Gara entusiasmante e molto combattuta; ritmo alto fin dai primi metri, come previsto; in testa si forma un gruppo selezionatissimo, formato da Gallo, Del Nista, Mei, Baldini, El Ghizlany, con Abate che controlla; al 4° giro Gallo prende l’iniziativa e si porta in testa staccando gli avversari di circa 50 metri; al 6° Km Abate, con un perentorio cambio di passo, attacca e si porta in prima posizione; gli inseguitori tentano di reagire, con Paolo Gallo e Massimo Mei protagonisti di una spettacolare lotta per la seconda posizione fino all’ultimo giro.

Mentre Abate si invola solitario e trionfante al traguardo, fermando il cronometro a 31:30, Paolo Gallo, con un’andatura elegante e decisa, ha la meglio su Massimo Mei (Atletica Castello) e conquista un eccezionale secondo posto che gli vale il titolo di Vice Campione Toscano di Corsa Campestre.

Buona anche la prestazione di Andrea Nannizzi, giunto 35° assoluto al traguardo, in costante crescita.

Protagonista indiscusso nel cross 5 Km della categoria Allievi il nostro Said Ettaqy, che ha sbaragliato gli avversari imponendo un ritmo di gara impressionante dall’inizio alla fine, tagliando vittorioso il traguardo con le mani al cielo: Campione Toscano Allievi di corsa Campestre.

Abate in testa alla gara; i talentuosi fratelli Dini (vincitori fra gli juniores) nella sua scia

Anche nella gara riservata ai Master grandi emozioni per i nostri portacolori.

Al via Bertolini Luigi, Pieroni Maurizio, Carli Giuseppe.

Bertolini Luigi, grimpeur più a suo agio nella corsa in montagna, ha confermato le sue straordinarie qualità, classificandosi 3° assoluto, medaglia di bronzo, alle spalle di Zampolini e Simi; bene anche Maurizio Pieroni, 6° assoluto ad una manciata di secondi dai primi e Carli Giuseppe, 17° assoluto.

Grande gioia all’arrivo in tutto l’ambiente bianco celeste per l’ ennesima conferma dell’ottimo e plurititolato nazionale di corsa in montagna Gabriele Abate, per il sorprendente debutto di Paolo Gallo, classe 1987, alla sua prima stagione con l’Orecchiella Garfagnana, per l’eccezionale Said Ettaqy, che a suon di risultati si sta imponendo nel panorama regionale e nazionale, per il settore Master, cuore del gruppo, che ogni volta dimostra come passione e tenacia possano regalare immense soddisfazioni.

Perfetta la “regia” di Pietro Regali ed Adolfo Micchi, dirigenti accompagnatori, in questa entusiasmante e gratificante trasferta, che ha aperto nel migliore dei modi la stagione agonistica 2012.

Castelnuovo di Garfagnana 16/01/2012 ASD Orecchiella Garfagnana

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER