Gara ad Agliana, Scarpinata del Granocchio, i risultati

gara

Gara in Toscana, risultati della gara ad Agliana, gara e risultati

Domenica 19 febbraio 2017 ad Agliana (PT),si è corsa la 31a edizione della Scarpinata del Granocchio, gara competitiva di km 13,2 su percorso completamente pianeggiante, con un tratto campestre sull’argine del torrente e passaggi tra i vivai.

Mattinata piuttosto fresca ma la presenza del sole è riuscita ad intiepidire un poco l’aria.
Più di 500 gli atleti che si sono schierati sulla linea di partenza, e il più veloce è stato Andrea Brachi (Endoy Bradipi) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 46’56”, secondo a soli 6″ è arrivato Alessandro Ristori (Lucca Marathon) e terzo Jonata Tesi (Atl. Signa).

La categoria Veterani è stata vinta da Cardosi Roberto (GP Parco Alpi Apuane) con il tempo di 48’48”, secondo Nicola Vivarelli (Silvano Fedi) e terzo Sergio Bianchi (Atl.Prato).

Vince la categoria Argento Mei Roberto (Silvano Fedi) con il tempo di 54’12” dietro di lui Cicalini Mauro (Casa Culturatle San Miniato Basso) e terzo Benelli Sauro (Atl. Capraia e Limite).

La gara femminile è stata dominata fin dai primi chilometri da Meroni Lorena (Atl. Castello) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 54’30”, seconda Colzi Sara (Atl.Prato) e terza Cristianini Flavia (Lucca Marathon).

Nel 2017 sono passata alla categoria Veterane e questa per me è stata la prima vittoria di categoria dell’anno, ho corso i 13 chilometri e 200 metri in 57’48” giungendo anche terza in ordine di arrivo, seconda veterana Silvana De Pasquale (Il Fiorino) e terza Arcieri Daniela (Rossini).

Primo posto della categoria Argento per Frati Laura (Nuova Atl.Lastra) con il tempo di 1h 07’45”, seconda Carmignani Mila (29 Martiri Figline) e terza Izzo Immacolata (Misericordia Aglianese).
Tra i team con 27 iscritti si impone la Podistica Quarrata seguita da Misericordia Chiesanuova (24), Silvano Fedi Pistoia e La Stanca Valenzatico (23).

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER