La “Tre Pontili” è di Proietti e Kibor

Settembre, si aprono le danze per i classici 21, 097 km..la stagione delle mezze maratone è ufficialmente aperta

Poco più di 500 i partecipanti alla “Mezza dei Tre Pontili” che si è corsa Domenica 20 settembre sui Viali della Versilia con partenza dal Pontile di Forte dei Marmi, fino ad arrivare a quello di Lido di Camaiore per poi tornare al Forte con passaggio dal pontile di Marina di Pietrasanta.

Giornata relativamente calda senza troppa umidità, purtroppo questo anno non ho potuto partecipare da “pace” come ho sempre fatto nelle edizioni precedenti e ho seguito la gara in bici, allungando la pedalata e restando per alcuni minuti a guardare gli atleti in testa alla corsa, due atleti di colore Kibor e Kosgei Kanda, al 6° chilometro viaggiavano al passo di 3’05”, con una leggerezza nella corsa impressionante, per strada si sentiva solo il soffio dei loro piedi che sfioravano il terreno.

Hanno condotto la prima parte la gara insieme ma il primo a tagliare il traguardo è stato William Kibor (GP Parco Alpi Apuane) con il tempo di 1h 04’39”, secondo posto per Jean Pierre Mvuyecure (Ruanda) con 1h 04’47” e terzo Jonathan Kosgei Kanda (Atl.Castello) con 1h 07’05”.

La gara femminile nei primi chilometri è stata condotta dalle due atlete di colore che però dal 7° chilometro si vedeva chiaramente che erano abbastanza in crisi. Infatti, prima a tagliare il traguardo è stata Proietti Federica (Calcestruzzi Corradini Execels) con il tempo di 1h 18’13”, seconda Morlini Isabella (Atl. Reggio ASD) con 1h 18’21” e terza Faith Jerotich Kimutai (Atletica 2005) con 1h 19’36”.

Bravi tutti gli atleti del gruppo Santucci Running che hanno svolto il ruolo dei “Pace” rispettando la fascia oraria che gli era stata assegnata.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER