
Nuova immagine per la Staffetta Centocampi che si è corsa sabato 26 marzo, oltre alla gara a staffetta con i tre atleti, per quest’anno era prevista anche la gara individuale a cronometro con partenze ogni 30″ e il percorso non più di km 4 ma km 5, su terreno misto asfalto/sterrato. Circa 200 gli atleti che si sono impegnati nella gara individuale, peccato per le poche staffette presenti, la nuova formula della gara a cronometro ha stuzzicato più interesse.
Il miglior tempo della prova è stato quello di Lemmi Luca (At. Livorno) con il tempo di 15’12”, secondo Curovich Adriano (Pod. Castelfranchese) con 15’37” e terzo il compagno di squadra Gesi Andrea con 15’43”.
Podio tutto La Galla per quanto riguarda la categoria Veterani, il più veloce è stato Lorenzetti Maurizio con il tempo di 17’06”, secondo Carlotti Claudio con 17’12” e terzo Costagli Stefano con 17’25”. Primo argento Olivari Franco (Silvano Fedi) con il tempo di 18’39”.
La gara femminile è stata stravinta da Marconi Gloria (La Galla) che ha chiuso la gara con il tempo di 17’14”, seconda Bottoni Enrica (Pod. Castelfranco) con 20’48” e terza Ciabatti Odette (GS Lammari) con 21’07”.
Per la categoria Ladies, la più veloce è stata De Pasquale Stefania (La Galla) con il tempo di 21’30”, seconda Mannello Cristina con 21’51” e terza Ferrone Caterina con 22’15”.
Per quanto riguarda la classifica delle staffette, la prima è stata Atletica Livorno con Lemmi Luca Meini Federico e Lazzeri Gianmarco, seconda Podistica Castelfranchese con Prestianni Antonio Gesi Andrea e Curovich Adriano, terza e prima della categoria Veterani, La Galla con Carlotti Claudio Costagli Stefano e Lorenzetti Maurizio.
La classifica completa su http://www.cronorun.it/index.php/staffetta-centocampi