Pistoia Abetone a Caroni e Mravlje

E’ andata oltre ogni aspettativa la 35^ edizione della gara podistica Pistoia Abetone, il cui successo non è soltanto legato al record di partecipanti iscritti ai vari traguardi competitivi (oltre 1500), ma anche alle iniziative di solidarietà collegate alla manifestazione.

35^ PISTOIA ABETONE: Un successo preannunciato!!!!

Tra queste, in particolare, il Quarto Traguardo, a cui hanno partecipato i ragazzi diversamente abili che per 3 km hanno corso tra palloncini colorati e con il sorriso sulle labbra. Un clima di festa anche al traguardo San Marcello – Dynamo Camp, grazie alla presenza dei bambini ospiti della struttura Dynamo Camp, che hanno partecipato a varie attività, salutando gli atleti all’arrivo.

Per quanto riguarda la gara competitiva, all’ABETONE (50Km) il primo uomo a tagliare il traguardo è stato Francesco Caroni (Runners Bergamo), all’esordio nella classicissima pistoiese, che ha preceduto Daniele Palladino (Pol. Atl. Scandiano) e l’ungherese Jonos Zabari.

In campo femminile, successo della slovena Neza Mravlje (3 Iron), il cui padre era giunto 2^ nel 1987 proprio all’Abetone. Seconda Paola Sanna (Assosport Bergamo) e terza la rumena Ana Hecico (Csu Galati).

Da segnalare anche l’arrivo al traguardo in Piazza delle Piramidi di Fabrizio Vignali, campione mondiale ed europeo paraolimpico di duathlon, nonché di Gaetano Cardia che in 10 ore ha raggiunto l’Abetone correndo per 50 km in retrorunning.

Sono riusciti a compiere l’impresa anche Valerio Puccianti, che ha tagliato il traguardo dei 50 km alla “tenera” età di 88 anni, nonché Giordano Chiappelli e Daniele Bianchi, che hanno corso la loro trentacinquesima Pistoia Abetone.

Al traguardo San Marcello – Dynamo Camp (30 km) ha dominato la classifica maschile Marco Guerrucci, del GP Alpi Apuane seguito da Ricci Stefano (Atletica Vinci) e Somma Vincenzo (ASD Asopico Runner).

In campo femminile vittoria di Meri Mucci (ASCD Silvano Fedi), che ha preceduto la compagna di squadra Elena Sciabolacci. Terzo posto per Chiara Giangrandi (GP Alpi Apuane).

Al traguardo Le Piastre (14 km) è salito sul gradino più alto del podio Massimo Mei (Atletica Castello), secondo posto per Fabrizio Becattini (Atletica Vinci), e terzo Alessandro Calzolari (Versilia Sport). Romina La Gorga (G.S. Maiano), in campo femminile, ha avuto la meglio, su Alice Sarti (G.S. Atletica 75 Cattolica) e Stefania Bargiacchi (ASCD Silvano Fedi).

Successo anche per la “Pistoia Abetone fitwalking”, a cui hanno partecipato ben 20 persone.

Tutte le classifiche complete sono consultabili sul sito www.pistoia-abetone.net.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER