Risultati gare, Maratonina del Ghibellino

Risultati gare, risultati gare e classifica

Domenica 23 aprile a Vangile (PT) si è corsa la 33a edizione della Maratonina del Ghibellino. Questo anno con percorso ridotto a km 15 ma sempre molto impegnativo, ricco di dure salite fino a raggiungere il paese di Massa.
La consueta mulattiera che spezza le gambe e la discesa interrotta a 2 km dal traguardo da una leggera deviazione sul percorso naturalmente con brevi salite ma pur sempre molto impegnative.
Il tempo incerto che minacciava pioggia non ha scoraggiato i circa 600 partecipanti, competitivi e non, che si sono presentati all’appuntamento, il più veloce questo anno è stato il forte atleta Jilali Jamali (GP Parco Alpi Apuane) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 56’48”, a solo 10″ Ricci Stefano (Atl.Vinci) e terzo Hicham Midar (Pod. Castelfranchese) con 1h 01’17”.
La gara dei Veterani è stata vinta David Pellegrinotti (Le Lumache), secondo Luca Diversi (Orecchiella) e terzo Aldo Torracchi (Lastra a Signa).
Vince la categoria Argento Simi Claudio (GP Parco Alpi Apuane) davanti a Chiti Claudio (Atl. Signa) e Mei Roberto (Silvano Fedi).
La categoria Oro è stata vinta da Speranza Michelangelo (Pieve a Ripoli), secondo Monini Giuseppe (GS Orecchiella) e terzo Cenci Norico (Pieve a Ripoli).
La gara femminile è stata dominata fin dai primi chilometri da Fabbro Rachele (GS Lammari) che taglia il traguardo con il tempo di 1h 07’08”, seconda Mucci Meri (Atl. castello) con 1h 13’26” e terza Secci Gianna con 1h 15’06”.
Doppia vittoria per il GS Lammari, Ciabatti Odette vince la categoria veterane con il tempo di 1h 18’23”, seconda Mannello Cristina (Silvano Fedi) con 1h 21’00” e terza Bartoli Sandra (Croce Oro Montale) con 1h 21’35”.
Complimenti all’organizzazione che come sempre è stata impeccabile nel gestire la manifestazione.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER