Annalaura, gambe e testa

Correre forte
in gara e nella vita

Annalura Mugno è un esempio di atleta completa. Grandi doti atletiche e testa che lavora alla perfezione. Ho la fortuna di allenarla da 5 anni. Il primo incontro nell’estate del 2009. Subito sintonia ed un modo di concepire l’atletica pressochè identico. Mai un’incomprensione, anche quando, come per ogni atleta, arrivano i periodi difficili. Fiducia e grande stima fra noi ed un cammino davvero produttivo con tante vittorie.

Anni ad altissimo livello da juniores con la maglia della Nazionale per i Mondiali di corsa in montagna e per gli Europei di cross.

Poi decisioni delicate che un’atleta deve saper prendere, sapendo che costano. Un periodo lungo in Australia per gli studi universitari, poi stage a Malta ed infine di nuovo Università per sei mesi a Goteborg.

In mezzo a tutto questo gli allenamenti non sono mai mancati, ne il filo diretto allenatore/atleta.

Anche la sua società del Lammari sempre pronta a darle supporto.

Le corse nei parchi di australiani, il doppio giornaliero sul lungomare e sulle brevi, ma irte salite di Malta, i lunghi nella gelida Svezia correndo sul ghiaccio con scarpe ricoperte da gomme con chiodi…

Allenamento primaverile in Svezia

Distante migliaia di km, dalla famiglia, dagli affetti.

Poi il ritorno a Firenze, il lavoro da subito trovato viste le ottime referenze e di nuovo le gare a tempo pieno. Tornano anche le vittorie a ripetizione, addirittura 4 in questi ultimi 15 giorni. Annalaura, un esempio di come unire lavoro, famiglia e sport ad alto livello.

A comandare, come sempre, è la testa ed in questo caso ce n’è davvero tanta.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER