Corri e salsiccia

salsiccia

23 Settembre 2017: “Corri e salsiccia”

Corri e salsiccia

di Sara Paganucci

Mi sveglio, ahimè, alle 4:30 e non riesco più a prender sonno…anzia pregara?? Non credo…è solo che ultimamente dormo poco, troppi pensieri…

Mi rigiro nel letto fino alle 7:30 poi finalmente mi alzo, mangio qualcosa e mi trasformo in Madonna, in like a virgin, quest’anno il tema è :”anni 80″.

Imposto il GPS che mi porterà a Migliana, piccolo paesino sperduto nei monti pratesi…appena parcheggio faccio subito conoscenza con un gruppo di ragazzi e scatto qualche foto con Magnum P.I.

Al ritiro pettorale ritrovo l’amica Ilaria Francalanci che oltre alla t-shirt mi consegna un preservativo…non si sa mai che nel bosco incontri il principe azzurro sul cavallo bianco?!

Poco prima della partenza ci fanno sfilare e facciamo foto di gruppo tra scherzi e battute; poi verso le 11:00 lo start.

Subito una bella salita, la prendo con calma ed è tutta una risata tra gente che sale accompagnata dalla musica e che mi prende in giro dicendo che “hanno visto la Madonna”?.

Tra salite e discese arriviamo al primo ristoro, “recinto x maiali “, ovviamente posizionato su un mega pozzanghera, dove gentilmente ci porgono le prime 2 salsicce; x mandarle giù mi ci vuole un sacco di tempo, io che in gara mi si chiude lo stomaco e mangio pochissimo, ma questo potrebbe rivelarsi un ottimo allenamento per il futuro! Anche la pancia va allenata! (Speriamo di non vomitare!)

Riparto tra risate e battute, mi fermo anche a fare la pipì, così, tanto per marcare anche quel territorio; e riparto camminando in salita e lasciando andare le gambe in discesa e sul mosso…finalmente stamani, le gambe girano ed io mi diverto molto, soprattutto nel bosco.

Al secondo ristoro ci aspetta Freddy Kruger che ci porge gentilmente una porzione di fagioli all’uccelletto, mi serve un’eternità x mandarli giù, c’è chi ne mangia anche 3 porzioni, ma io non la rischio, stasera c’è il concerto dei Rolling Stone e se mi sento male lì, son guai.

Riparto in compagnia di Sergio e tra foto e chiacchiere, trotterelliamo insieme nel bosco fino al 3° ristoro, dove ritrovo Ila e ci mangiamo altre 2 salsicce di cui una piccante; subito dopo ci aspetta una “pettatina” degna di un vero trail, e ancora salite e discese in questo meraviglioso bosco che sembra fatato.

Ho lasciato il cellulare acceso che squilla, e dalla suoneria capisco subito che è Emma, non posso non rispondere sperando che non sia successo nulla perché sono distante anni luce da casa…ma x fortuna è tutto ok!

Prima di uscire dal bosco superiamo le due ragazze di “O così o pomi’ ” e raggiungiamo l’ultimo ristoro, qui ci aspetta pane tostato con uovo all’occhio di bue o uova strapazzato…declino gentilmente l’offerta perché ho le salsicce che si stanno affacciando in gola, bevo 3 o 4 bicchieri tra succo e acqua e riparto piano fino all’ultimo ristoro dove mi aspettano 3 birre, ma ne berrò solo 2 xké son già briaa e devo ripartire presto e guidare, per andare al concerto.

Taglio il traguardo lanciando il bouquet e mi avvio alle docce…ovviamente come in quasi tutte le gare son diacce marmate! Molto rigeneranti!

Per riprendermi mi ci vuole un’ora?!

Decido di mangiare qualcosa (giusto una fetta di pane con 2 fettine di roastbeef e pomodori) per cercare di assorbire i fumi dell’alcool, in compagnia di Luca e Cristina; ci godiamo le premiazione e scappo di corsa xké alle 19:00 devo trovarmi in città con Luca e pappa’ per il concerto.

Bellissima giornata di divertimento e buona compagnia…non ho vinto niente, volevo il cinghialino…ma mi rifarò il prossimo anno! Nel mentre mi allenero’ portandomi dietro salsicce arrostite al posto di barrette ai cereali in allenamento e gara! Al prossimo anno Malandrini!

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER