Italiani UISP di montagna a Terrinca

Domenica 31 maggio a Terrinca (LU) gara competitiva valida come Campionato Nazionale UISP di corsa in montagna su percorso a circuito di km 3,150 molto impegnativo.

Per la gara femminile e Argento erano previsti 2 giri mentre gli assoluti e veterani effettuavano 3 giri del percorso.

La gara femminile dominata fin dai primi chilometri da Perna Jessica (La Galla) che si è aggiudica la vittoria con il tempo di 39’34”, seconda Righetti Luana (Casone Noceto) con 39’55” e terza Furi Michela (Rondinelle del Torrino) con 42’41”.

Il mio arrivo è stato in 6a posizione assoluta e 1a della categoria UISP con 44’21”.

Tra gli Argento il più veloce è stato Mastrobernardino Mario (Atl.Signa ) con il tempo di 38’41”, secondo Folegnani Giordano (Golfo dei Poeti) con 39’47” e terzo Mei Roberto (Silvano Fedi) con 40’37”.

La gara maschile è stata vinta da Guerrucci Marco (GS Orecchiella) con il tempo di 49’08”, testa a testa con lui nei primi due giri Baldini Marco (GP Parco Alpi Apuane) che sfortunatamente è caduto nella discesa perdendo molte posizioni ma portando comunque al termine la gara.

Secondo posto per Alberti Andrea (Atl. Vinci) con 51’14” e terzo Girolami Angelo (GS Orecchiella) con 51’30”.

Bell’esordio per Salotti Fabio (GS Orecchiella) nella sua prima gara di corsa in montagna, che chiude in 5a posizione con il tempo di 52’32”.

Nella categoria veterani il più veloce è stato Donati Massimiliano (+Kuota ASD) con il tempo di 56’04”, secondo Frediani Francesco (GP Parco Alpi Apuane) con 57’18” e terzo Ghelarducci Michele (Atl.Pietrasanta) con 57’36”.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER