Risultati gara, risultati gara a Terrinca

risultati gara

Risultati gara, risultati gara competitiva, risultati gara a Terrinca

Venerdì 2 Giugno 2017, giorno della Liberazione, si è corso a Terrinca il “Trofeo Alpi Apuane” , gara competitiva di km 7 su percorso completamente rinnovato.

Tracciato di circa km 2,200 da ripetere per ben 3 volte, con partenza nella Piazza del Paese fino a raggiungere l’interno dello stesso con facili salite, ma per poche centinaia di metri, infatti per uscire dal paese una dura salita di circa 500 mt con pendenza del 27% che al terzo giro si è fatta sentire e non poco sulle gambe ormai affaticate dal percorso nervoso.

Al termine della salita un pò di respiro con la discesa, fino a raggiungere di nuovo il paese, piccolo giro
con discesa e salita nella piazza della Chiesa e poi via di nuovo ripartenza per il giro successivo.

Temperature non troppo elevate, per fortuna, vista l’intensità del percorso, il più veloce che ha concluso i tre giri e si è aggiudicato la vittoria, è stato Benedetti Gabriele ( ASD PRO AVIS CASTELNUOVO MAGRA) che ha tagliato il traguardo con il tempo di 26’53”, secondo Manfredini Tommaso ( ATLETICA MDS PANARIAGROUP ASD) con 27’04” e terzo il compagno di squadra Bernardi Francesco con 27’35”.

Gioca in casa il vincitore della categoria Veterani, Poli Graziani (GP PARCO ALPI APUANE) che si aggiudica il gradino più alto del podio con il tempo di 31’53”, secondo Musetti Moreno (, A.S.D POLIZIA MUNICIPALE CARRARA) con 32’11” e terzo Del Rio Mario ( SPEZIA MARATHON DLF) con 32’49”.

La categoria Argento è stata vinta da Tedesco Piero (ATL. ARCI FAVARO) con il tempo di 41’27”.

Nella gara femminile non ci sono state rivali per Cibei Margherita (A.S.D. GOLFO DEI POETI ARCIGNI), detentrice anche della vittoria di pochi giorni prima a Prato, che ha tagliato il traguardo con il tempo di 30’36”, seconda Bertolotti Elena ( GAS RUNNER) con 32’31” e terza Bertuccelli Luciana ( ASD PRO AVIS CASTELNUOVO MAGRA) con
33’19”.

La categoria Veterane è stata vinta da Ciabatti Odette (G.S. LAMMARI) con il tempo di 36’12”, seconda Santini Chiara ( ATL. ARCI FAVARO) con 39’58” e terza Farina Antonella ( ASD PRO AVIS CASTELNUOVO MAGRA) con 41’22”.

Al termine della gara degli adulti si sono svolte le gare dei bambini su un percorso ridotto ma sempre ricco di leggeri saliscandi.

La classifica completa su My Sdam

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER