Sprint in salita , allenare la forza.

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Sprint in salita, sprint sulle brevi distanze, sprint per allenare la forza.

GIOVEDì 16 NOVEMBRE 2017

Siamo a giovedì e per il gruppo l’allenamento è alle 17.45, in notturna…riscaldamento di 20′, con il buio il nostro giro si può diversificare, stasera dallo stadio ci siamo diretti sul molo della Madonnina, il Canale Burlamacca di sera è affascinante, per poi raggiungere il Vialone fino all’Armanda…

Io, Massimo e Antonio Bianchi dovevamo correre 6 x 600, i primi 400 mt al ritmo di 4′ e i 200 mt finali in sprint con recupero di 2’30”.

Il Mister nonostante il lungo periodo di fermo sembra non aver subito nessun cedimento, corre le prove con leggerezza, non sembra neppure che fatichi a mantenere questi ritmi, un’armonia di corsa che lo hanno sempre distinto e che non ha mai perso.

Carletto e Gaudenzia avevano un frazionato di 3 km, correvano 100 mt veloci e 200 mt di recupero.

Cristian e Andrea Bianucci dovevano correre 5 x 500 in 1’52″/1’55” con recupero di 1’30” e 5 x 300 in 1’/1’02” con recupero di 1′.

Ago si è unito a loro correndo alcune delle prove a causa di un risentimento ad un polpaccio.

Daniele Trevisani aveva 5 x 500 in 1’52″/1’55” e poi 1 x 1.500 da correre al ritmo di 4′.

Al termine defaticamento di 15′ fino a tornare allo Stadio.

MARTEDì 21 NOVEMBRE 2017

Con oggi si dà inizio alla preparazione invernale, ci aspettano sprint brevi in salita, circuiti e prove campestri.

Una fase importante quella della preparazione invernale, dove andiamo ad allenare la forza, un gradino fondamentale per affrontare un programma di allenamento, sia per chi intende affrontare brevi distanze sia per chi si cementa in gare su distanze più lunghe.

Oggi erano in programma gli sprint in salita, e quindi il Valentino era il nostro campo di allenamento.

Ritrovo a Piano di Conca, da dove siamo partiti per il riscaldamento di 20′ fino a raggiungere l’inizio della salita…

Dovevamo correre 4 x 60 mt con recupero di corsetta fino a tornare al punto di partenza, e 4 x 80 mt con stassa modalità di recupero.

Al termine 8 x 100 mt in allungo su terreno pianeggiante sterrato con recupero dello stesso tratto in leggera corsetta.

Ritorno alla piazza di Piano di Conca per concludere l’allenamento con defaticamento.

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