

Gianni Moggia ha preso in mano la situazione ed ha deciso “i primi di marzo bisogna fare il collinare a Vernazza altrimenti non lo facciamo più!!”…e così è stato..
Giovedì 6 marzo, finalmente, abbiamo recuperato l’uscita invernale a Vernazza.
Come al solito partenza in treno….sembravamo una scolaresca in gita!!
Risate e battute hanno allietato il viaggio. A destinazione Gianni era già lì ad aspettarci, breve giro in paese e naturalmente al porticciolo e poi cambio d’abiti per cominciare il nostro collinare.
Abbiamo avuto fortuna, una giornata davvero splendida, sole, temperatura ideale e cielo limpido per ammirare il panorama mozzafiato che si presenta tutte le volte che andiamo in quei posti.
Ci siamo divisi un pò a gruppetti, ognuno seguiva la propria andatura ma ci riunivamo tutti ogni volta che dovevamo cambiare direzione.
Chi è venuto per la prima volta è rimasto veramente soddisfatto del percorso, quello più lungo, con i primi 5 km di salita, bella tosta, che ci porta sulla cima delle colline, poi un leggero falsopiano per raggiungere la strada in discesa dalla parte opposta.
A metà discesa la sosta al Santuario per poterci dissetare alla fontana e la discesa impegnativa sul sentiero che arriva al paese.
Prima di partire avevo già stabilito di voler fare un tuffo in mare, non si può andare a Vernazza senza fare il bagno, e l’idea è stata accolta anche da Maurizio e Davide, naturalmente Massimo è venuto ad immortalare il momento…se continuo così faccio il bagno in mare ogni mese dell’anno!!
Gianni è stupendo, ci aveva organizzato la doccia post allenamento e il pranzo in un ristorante nella piazzetta davanti al porticciolo…tutto per noi..una bella tavolata…un bel gruppo unito dove ognuno di noi riesce sempre a tirare fuori il meglio di sè per trascorrere delle belle ore in compagnia.
Un neo nel gruppo, come nelle migliori famiglie, Virgilio, l’ansia, sempre a brontolare per gli orari, secondo lui siamo sempre in ritardo e poi per cosa, che a fine giornata ha preso lo stesso nostro treno…solo a tavola con la bocca piena riuscivamo a farlo stare zitto!!
Adesso ci aspetta l’uscita estiva con un bel gruppo numeroso…più siamo e più ci divertiamo!!
Odette