GIOVEDì 24 SETTEMBRE 2015
E anche per questo anno l’ultimo appuntamento estivo con Vernazza è stato archiviato, il gruppo questa volta era ristretto, solo pochi intimi. Io e Massimo siamo partiti dalla stazione di Viareggio, abbiamo recuperato Paolo Navari a Forte dei Marmi e all’arrivo a Vernazza non poteva mancare il “Peccia”ad aspettarci.
Alessio e Stefano, del gruppo dei “Bradipi” ci hanno raggiunto in auto, restavano fino al tramonto per scattare alcune foto. Giornata spettacolare dopo la mareggiata del giorno precedente, il cielo era di un celeste intenso senza neppure una nuvola e a contrastarlo il blu inteso del mare che delineava tutta la costa e le isole all’orizzonte.
Vernazza era ancora affollata di turisti, visitina sul molo tanto per goderci un pò di panorama e poi il cambio di abiti per iniziare il consueto allenamento collinare. Gianni ha proposto un giro alternativo, la strada in alto al paese è ancora chiusa e inaccessibile anche a piedi, quindi ci siamo diretti nella direzione di Monterosso.
Massimo è rimasto in paese, non se la sentiva di rischiare e sforzare troppo il tallone, io naturalmente testarda come non mai, sono voluta andare…la salita è stata facile, il mio piede non si è lamentato troppo ma quando è arrivato il momento di fare il tratto in discesa mi ha abbandonato !!! o meglio si è fatto sentire ammodo…Paolo Alessio e Stefano erano già molto avanti, e sono riuscita ad urlare a Gianni che sarei tornata indietro…mi aspettavano 5 km di discesa tutta a passo !!!!
Per loro ancora pochi chilometri fino a raggiungere il giro di boa e poi mi hanno superato nel tratto in discesa che raggiunge Vernazza. Tornati ci aspettava un bel bagno, l’acqua non era troppo fredda e anche il Mister si è tuffato…da non credere !!!
Integratori post allenamento tutti a base di pesce che abbiamo accompagnato con del buon vino locale, sorvoliamo sul numero di bottiglie che ci sono servite per tirarli giù….passeggiata digestiva in paese e sulla spiaggetta e un pò di meritato relax al sole per concludere la bella giornata.
E’ sempre un piacere condividere queste belle giornate sia con il gruppo numeroso che con il gruppo ristretto e un grazie particolare a Gianni per la sua disponibilità e l’ospitalità che ci offre tutte le volte che organizziamo queste uscite.