Allenamenti a basso carico

Oggi quasi tutti gli atleti hanno lavorato con carico modesto, avevano in programma sedute per assecondare dei processi in atto

GIOVEDì 5 NOVEMBRE 2015

Ebbene sì, novembre è iniziato e il caldo si fa ancora sentire…speriamo di non dover scontare troppo il freddo di questo inverno….riscaldamento al km 4,5 del Viale,

Sabrina aveva l’ultimo allenamento di rifinitura in previsione della maratona del prossimo fine settimana, 6 x 1.000 al ritmo di 4’05″/4’10” con recupero di 3′.
Io, insieme a Massimiliano Begliomini, Andrea Bianucci, Alessandro Ghilarducci (ogni tanto riappare sulle scene per fare un paio di allenamenti mensili !!), Andrea Vassalle e il Mister abbiamo corso insieme a Sabrina e naturalmente le prove le abbiamo chiuse con qualche secondo di anticipo, addirittura le ultime due scendendo sotto i 4′.

Fabrizio eseguiva la seconda seduta dl allenamento della giornata, doveva correre 4 x 1.000 al ritmo di 3’30” e al termine raggiungeva Agostino allo stadio per fare esercizi di tecnica per i piedi.

Alberto ha fatto un lavoro con finale a crescere.

Antonio ha corso un piccolo medio di 5 km a 3’55”.

Maurizio ha fatto una seduta per la sensibilità ritmica.

Il settore giovanile ha lavorato in pista svolgendo sedute con l’impiego di forza a carico naturale seguite ad esercitazioni veloci.

Per noi il solito ritrovo alla Lecciona per correre gli ultimi 15′ di defaticamento fino allo stadio.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER