Allenamenti di qualità nel gelo

Nonostante le avversità atmosferiche gli allenamenti proseguono senza soste

Dicembre 2010

1) CHE FREDDO! Ogni settimana ci dobbiamo abituare ad un tempo pazzerello magari si sbagliasse (il tempo ) e facesse partire la primavera già da adesso!

Riscaldamento fino ai 4,5 km del viale e poi ad ognuno il suo: Mirko doveva correre 2×2.000 a 3’15” Simone aveva 12×100 con recupero di 200 mt da fare a passo, ieri ha fatto delle prove in salita, io e Alberto avevamo un lavoro a scaletta, 1×200, 1×400, 1×600 da correre al ritmo di 3’40” al km, 1×800 al ritmo di 4′ e poi ritornare al 200 con recupero a partire da 1’30” aumentando 30″ ad ogni prova per poi ricalarli quando tornavamo indietro (in realtà gli 800 mt erano due, soltanto che non sono stata attenta alle parole di Massimo e ho capito di correrne solo uno, Alberto aveva capito bene ma si è lasciato convincere molto facilmente da me e ci siamo risparmiati 1×800). Massimiliano, Fabio e Gianni hanno fatto un pò di corsa tranquilla e Massimo è tornato indietro seguendo il lavoro di Mirko. Andrea ha eseguito un frazionato.

Ci siamo ritrovati tutti alla Vietta e incamminati subito verso le macchine perché faceva un freddo cane!

La spiaggia di sabbia e neve…un buon fondo per rendere la muscolatura efficiente..

2) Anche oggi si congela e le previsioni meteo prevedono neve a bassa quota e temperature polari per il fine settimana.

Riscaldamento fino ai 3 km del viale per poi tornare alla Vietta dove i ragazzi dovevano correre delle prove sul lato campestre del viale.

Oggi è venuta anche Annalaura, praticamente è un anno che se la gode al caldo, anche se per studio e lavoro, e qui ha trovato la “gelida sorpresa”. Doveva correre (dopo la seduta collinare del mattino) 8×500 campestri in 1’50” a blocchi di due, recuperando 1′ all’interno del blocco e 3′ tra un blocco e l’altro, Massimo ha corso insieme a lei senza perdere di vista il lavoro dei ragazzi che avevano le prove campestri anche loro, Mirko e Marco correvano 8×500 in 1’40” (ultimo 1’25”..), Simone 8×200 e Cristiano 6×300.

Massimiliano ha fatto solo un pò di corsa perché ha un dolore ad un ginocchio, io con Alberto e Gianni abbiamo corso 4×1.000 così suddivisi: i primi 400 mt da correre in 1’28” i successivi 400 mt in 1’32” e gli ultimi 200 mt veloci in scioltezza cercando di mantenere il ritmo.

Andrea ha fatto un interval training finendo con 1×1000 a velocità medio alta. Fabio e Massimiliano Calta hanno corso dei 400 mt, Agostino aiutava i ragazzi nelle prove campestri (che bel gruppo che eravamo oggi!).

Ci siamo riuniti tutti per fare insieme la strada del rientro cercando di non fermarci perché faceva veramente freddo.

Odette

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER