Corsa e Amore


“Lo sport sa catapultarci nelle diverse dimensioni del tempo: nel ricordo dell’emozione passata, nella felicità per il successo presente, nella speranza dei traguardi futuri. Ecco che qui amore e sport si fondono assumendo il significato dell’amore nel senso più ampio…”

Corsa e Amore

“L’Amore per la tensione, il sapore del brivido, il mistero dell’unicità, la magia insita in ogni sogno, il piacere di crescere insieme ad altri”…voi le avete mai provate?
Io le ho scoperte attraverso l’amore per la corsa. “Amore” per un’attività, per una passione, per un qualcosa, e non solamente l’amore verso una persona.

Lo sport sa catapultarci nelle diverse dimensioni del tempo: nel ricordo dell’emozione passata, nella felicità per il successo presente, nella speranza dei traguardi futuri. Ecco che qui amore e sport si fondono assumendo il significato dell’amore nel senso più ampio… bè, “l’amore è l’amore, e se non lo si prova non si può capire, poiché non lo si può spiegare a parole; d’altra parte se lo si prova diventa difficile farne a meno e accontentarsi d’altro.” Sport e Amore sono entrambi ‘maestri di vita’, strumenti di crescita e di conoscenza. Sono, come dire, “praticabili” da tutti, e a ognuno di noi insegnano qualcosa.

Nello sport come nell’amore, l’idea di soffrire, di faticare per raggiungere il proprio obiettivo, la delusione che si cela dietro alla sconfitta o la stessa paura nell’affrontare un qualcosa che dipende solo in parte dalla nostra volontà, può spaventare e far scappare chi si scontra con una di queste emozioni. Ma credo che basti assaporare una sola volta i benefici e le sensazioni che entrambe sanno regalarci, che ci si rende conto che ne sia davvero valsa la pena essersi messi in discussione provando a superare questi ostacoli.

Io mi sono avvicinata alla corsa per caso, quasi per gioco, per puro divertimento, e senza che me ne accorgessi è diventata parte integrante della mia vita. Mi sono ritrovata catapultata in un mondo che non conoscevo, ma che ha saputo, e sa, regalarmi emozioni straordinarie. Ma non è tutto…ho conosciuto una persona meravigliosa: il Mister, che attraverso i suoi consigli, tecnici e personali è entrato a far parte della mia quotidianità, rivelandosi, oltre che un grande allenatore e professionista, un vero amico!

Sport, Amore, Amicizia…Volontà, Voglia & Valore!

Mister?!…un grazie speciale.

Daniela De Felice

 
Corsa, Amore e Divertimento

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER