Licio Torre sul podio in Olanda

olanda

 

Sono venuto in Olanda per qualche giorno per il matrimonio di mia nipote.

Qui per correre c’è veramente da sbizzarrirsi senza mai annoiarsi, è infatti possibili sfruttare le numerosissime piste ciclabili (rispettando però le biciclette! ).

Da qualsiasi punto “A” tu debba andare ad un qualunque punto “B”, ci sarà sempre una pista ciclabile ad unirli. Se per caso c’è un strada da attraversare ci sarà sempre un passaggio sicuro e spesso anche dei sottopassi perché tu non ti debba fermare.

competizione
olanda

Dopo i festeggiamenti del matrimonio di venerdì durati sino a tarda notte, il sabato ho colto l’occasione per partecipare ad una gara podistica a Diever, un paesino nel nord.

Era la Midzomeravond Marathon, una gara con un percorso misto su strada piste ciclabili e sterrato nel bosco, dove potevi scegliere 10, 20, 30 o i tradizionali 42 km. Si correva alle 17:00, ma per essere in Olanda era una giornata veramente calda con ben 34 gradi.

Ho optato per i 30km, i partecipanti non erano molti e nenche tra i più agguerriti. Si partiva tutti insieme ma da griglie diverse a seconda del percorso. Io avevo 3 giri, sono partito controllato e il primo è andato bene, nel secondo il caldo ha cominciato a farsi sentire e l’ultimo le gambe hanno cominciato a “ingripparsi”. Nel complesso ero però circondato da tanti messi molto peggio di me…

gara
olanda

Probabilmente proprio per la complicità del caldo che anch’io ho sofferto, ma sicuramente meno di locali… e “udite udite!” – ho chiuso al terzo posto con 2h23′!

Che dire….Meglio di così!

 

Licio

 

 

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER