Marconi e Baldini vincono a Tiglio Alto

salita

Ormai mancano poche gare al termine del Criterium Podistico Toscano, sabato 5 settembre a Filecchio (LU) si è corsa la 5a Cronoscalata Filecchio – Tiglio Alto, gara competitiva di km 5 tutti in salita con il finale, di circa 300 mt, che raggiunge pendenze superiori al 20%.

Anche questo anno la vittoria è stata per Baldini Marco (GP Parco Alpi Apuane) che ha raggiunto il traguardo con il tempo di 24’53”, secondo il compagno di squadra Ignori Massimo con 25’04” e terzo Antinarella Carlo (Pod.Ospedalieri Pisa) con 25’14”.

Secondo della Categoria Senior è stato Checcacci Lorenzo (GP Parco Alpi Apuane), che in classifica si aggiudica il 4° posto, con il tempo di 25’23” e terzo Girolami Angelo (Orecchiella) con 25’36”. Completa la categoria degli assoluti Curovich Adriano (Pod. Castelfranchese), con il 5° posto in classifica generale, con il tempo di 25’26”.

Vince la categoria veterani Carlotti Claudio (La Galla) con il tempo di 27’46”, secondo Frediano Francesco (GP Parco Alpi Apuane) con 27’57” e terzo Costagli Stefano (La Galla) con 28’01”.

La categoria Argento è stata vinta da Olivari Franco (Orecchiella) con il tempo di 28’50”.

Anche per la gara femminile Marconi Gloria (La Galla) replica la vittoria dello scorso anno con il tempo di 28’22”, seconda la nostra giovane atleta del GS Orecchiella, Setti Francesca, che chiude con il tempo di 29’43” e terza Lazzini Paola (GP Parco Alpi Apuane) con 31’53”. Prima della categoria Ladies è stata D’Anteo Stefania (Pod.Ospedalieri) con il tempo di 36’49”, seconda Geppetti Sonia (Team Cellfood) con 38’42” e terza Pursiainen Nina (GP Rossini) con 38’49”

Classifica completa su http://www.criteriumpodisticotoscano.it/

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER