Mario Viola al personale in mezza

risultato in mezza

 

una settimana prima della gara….

Cresce la condizione!

 

È stata un ottima settimana, ho percepito segnali di crescita, di una forma che sta per sbocciare!!
Ho fatto tre lavoretti, due apparentemente facili, uno.. quello di oggi sembrava più tosto duro, ma ho usato l’approccio giusto e sono riuscito subito a farlo mio.
Al risveglio mi sentito un po “pesante” e ho saltato la colazione, dopo il riscaldamento stavo già molto meglio ed ero pronto a cominciare i miei 18km alternando 2000m a 3’50” e 1000m a 3’35”..  campo di battaglia : ai giardini di Spezia, circuito di 1km.
Come anticipato prima.. la pratica è stata semplice e senza fatica, non mi aspettavo questa passeggiata.. meglio di così non poteva andare. Adesso mi aspetta una settimana tranquilla.. corsette  e un piccolo richiamino mercoledì con 5x1000m. Poi possibilmente giovedì farò un massaggio per confezionare le gambe e domenica correro’ per il personale. Credo di essere in condizione!!!

 

dopo la gara…

 

DOMENICA 12 OTTOBRE 2014

 

Pisa half marathon

È andata bene la tredicesima uscita stagionale, la mezza maratona di Pisa.
Questa è una gara che porta bene e che in futuro mi darà ancora qualche piccola soddisfazione.

Dopo circa un anno finalmente è arrivata una prestazione positiva, minkia.. scusate il francesismo, ne ho avuta di pazienza!!

Anche se da qualche giorno avvertivo una buona sensazione di benessere, sapevo che non era scontato il miglioramento del personale, non è mai facile uscire dalle sabbie mobili! Ma adesso che è arrivata  questa boccata d’ossigeno di certo avrò la giusta carica per darci dentro. Ho la testa ancora ingolfata per la vita di cantiere, ma per fortuna riesco a distrarni tra un massaggio e l’altro, la mia passione mi sta aiutando moltissimo.

Torniamo alla gara..

È stata una gara controllata da subito, non ho cercato mai di forzare, volevo passare in 36′ dai primi 10km e ci sono riuscito (36’08”) e tenere il passo fino al 17/18km con la media pet il PB, e cercare un eventuale volata di 3km, ma non ci sono riuscito perché al 18 km corso a 3’25” ho accusato stanchezza nei polpacci ed ho voluto risparmiare qualche contrattura.

Il km più lento è venuto a 3’48” verso il 13° quando ho sentito incitare il nome di Daniele Meucci che era li per un allenamento.. superato dal campione ho deciso di affiancarlo e fare un centinaio di metri con lui.. ma andava piano.. (sicuramente faceva delle variazioni recuperando a 3’45/50″) così ho avuto il modo di scambiare due chiacchere con lui.. abbiamo parlato del “la tua grande sfida”. Mi ha detto che faceva un freddo porco e che la voce l’aveva lasciata a cervinia! Poi è sparito.. volato via!

Per il resto la gara è stata fin troppo semplice.. dal 10°km gino al traguardo davanti a me c’è stato il vuoto in lontananza vedevo due atleti che poi son riuscito ad avvicinarli ma alla fine i polpacci mi hanno negato l’aggancio.

Bene così, Personal Best migliorato di 20″ con il minimo sforzo.. e visto che sono in preparazione maratona è un buon affare!

Tempo finale 1h16’21”

16° assoluto / 9° di categoria

 

dal blog: marioviola79.blogspot.it

Immagine scattata da Rossi Giuseppe 

 

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER