Cross e strada

cross

cross, allenamento di cross, seduta di cross, cross training

Giovedì 4 Gennaio 2018

Allenamento in serale. Assente Odette che ha dovuto anticipare al primo pomeriggio il suo allenamento. Per lei una sessione a doppio binario, un piccolo corto veloce seguito da una serie di 200 brillanti. Anche Sabrina ha lavorato sul presto con una seduta di riacquisizione ritmica. Per il gruppo ritrovo alle ore 17.45. Riscaldamento sul molo di Viareggio con destinazione Vialone per la fase di qualità. Previsti lavori brevi e piuttosto intensi. Stefano Bertolucci insieme a Andrea Bianucci e Licio Torre hanno fatto 10×200 metri a ritmo acceso recuperati 100 metri al ritmo della corsa semplice. Per Andrea e Licio in aggiunta 1×600 finale a 3’30” al km. Fabrizio ha corso 3×800 a 3’25” al km dopo aver lavorato sul potenziamento (parte fatto con i pesi) nel pomeriggio con Agostino. Cristian, Gabriele, Daniele e Marco hanno corsa 3 serie di 600 + 400 + 200 a ritmo intenso, non distanti dai 3′ al km. Carlo (anche per lui lavoro sul corpo nel pomeriggio) e Fabio hanno fatto 8×200 in 45″ con rec di 1’30”. Antonio ha corso un fartlek a taglio medio. Fase defaticante non estesa per chiudere la seduta.

Venerdì mattina 5/1

Stamani allenamento con alcuni ragazzi dell’Orecchiella in campestre. Tempo piovoso che non ha tuttavia disturbato la sessione. Fase di riscaldamento di corsa seguita da esercizi per la coordinazione e la flessibilità, quindi siamo passati alla fase di qualità. Girma e Manuel hanno eseguito prove miste (varie distanze e moduli di recupero) in campestre intorno a 3′ al km lavorando sulla compressione dei recuperi e sulla tecnica in curva. Erano presenti anche alcuni cadetti venuti insieme al preparatore Luigi Bertolini. Anche per loro seduta campestre.  Al termine una serie di allunghi di 60/80 metri su asfalto per tutti. Girma ha chiuso con 5×200.

Inviato da iPhone

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER