Allunghi per recuperare e prove campestri

allunghi

Allunghi, allunghi e prove campestri, allunghi utilizzati come fase di recupero.

GIOVEDì 1 FEBBRAIO 2018

Allenamento serale e pure in compagnia dalla pioggia !!

Anche allenarsi in serale ha comunque i suoi lati positivi, possiamo girare per tutta Viareggio senza troppi
problemi di traffico e scegliere il posto a noi più piacevole dove poter correre…cosa fondamentale che ci sia un pò di luce !!

Questa sera il programma prevedeva una seduta leggera, sabato abbiamo tutti una gara campestre di Società, quindi una seduta di scarico era sufficente.

Riscaldamento poco più lungo con partenza dalla Stadio, passaggio sulla Passeggiata fino al Principe e poi Viale Capponi fino ad arrivare all’altezza di Via Vespucci.

Il gruppo, Massimo, Ago, io, Carletto, Andrea Biuanucci, Stefano Barone, Stefano Bertolucci, Daniele, Alez, Antonio Bianchi, Marco Gori e Gaudenazia (mentre scrivo i nomi penso…ma quanti eravamo con il tempo che faceva !!!!), dovevamo correre 5 x 200 mt in allungo con recupero di 200 mt di corsetta molto leggera e 5 x 100 con recupero
di 100 di corsetta.

Fabrizio, che nel primo pomeriggio con Ago aveva svolto una seduta di potenziamento con pesi e gradoni con cavigliere, aveva della corsa progressiva con ultimo km a 3’15”.

Al termine defaticamento per le vie centrali di Viareggio fino ad arrivare allo Stadio.

MARTEDì 6 FEBBRAIO 2018

Oggi giorno di allenamento campestre, era dalla mattina che pioveva, rassegnati a prenderci una bella “giubbata” d’acqua, ci siamo ritrovati come di consueto a Pian di Conca.

Per fortuna il tempo ha avuto pietà di noi e pochi minuti prima di partire la pioggia è cessata…saremmo andati comunque ma senza pioggia era assai meglio!!

Riscaldamento di 20′ fino a tornare alla pioppeta dove il Mister era ad aspettarci.

Aveva realizzato un percorso di 500 mt che attraversava la pioppeta e il tratto erboso che la circonda.

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Io, Sabrina, Alez, Ago, Alice, Carletto e Gaudenzia dovevamo correre 4 x 500 a ritmo veloce con recupero di 2′ e 1 x 2.000 frazionato, mezzo giro a ritmo veloce e l’altra metà di corsetta lenta.

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Fabrizio doveva svolgere le stesse prove ma a ritmi più veloci e con recuperi più brevi.

Al termine, per decompensare, avevamo 6 x 150 in allungo su rettilineo campestre con recupero della stessa distanza in surplesse.

Defaticamento finale fino a tornare in Piazza.

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