Con la testa e con il cuore


“Da grande voglio essere come un ghepardo, correre come lui…agile, fiero, scattante!!!”
Con la Testa e con il Cuore!

E’ proprio da qui che vorrei partire, dalla frase del mio mister e amico Daniele Zerini che, accompagnato da una grande professionalità e da un socio come Massimo Santucci, fondatore della Santucci Running, mi ha portato alla realizzazione del mio sogno: “Da grande voglio essere come un ghepardo, correre come lui…agile, fiero, scattante!!!”

Ovviamente i sogni di un bambino vanno spesso ben oltre le possibilità umane, ma neppure io avrei creduto di poter raggiungere un obiettivo come quello di finire la Maratona di Firenze del 29/11/2009 con il tempo di 2h 44′ 50” ( real time ) se non avessi avuto la guida continua ed accorta di un team di esperti come loro.

E qui di seguito riporto la frase di Massimo che risponde ad un mio sms di ringraziamento: “E’ bellissimo raccogliere i frutti di un cammino fatto insieme. Un percorso che richiede professionalità, impegno, sacrificio ed alla base un rapporto umano di piena complicità. Grazie a te Emilio”. Il bello di queste parole che mi hanno toccato profondamente è che loro ci credono davvero fino in fondo e sono riusciti a trasferire una fiducia in me stesso che forse non ho mai avuto prima d’ora

Emilio Zotti al 28° km della Firenze Marathon 2009

Il frutto raccolto è ( a 37 anni ) bello maturo e succoso, e credo sia possibile per molti assaporare la gioia di AVERCELA FATTA!!! L’importante è saper gestire le situazioni, controllando la tensione interiore che fa parte del gioco e se ben gestita è la marcia in più. Tutte cose queste che Daniele e Massimo mi hanno ripetuto spesso, anche per confortarmi nei momenti più difficili che non devono mancare per poter gioire ancor più di un grande risultato di gruppo.

Grazie Santucci Running

Emilio Zotti

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER