
Domenica 4 novembre andrà in scena la Marathon di New York 2018.
Come da trazione, nella prima domenica del mese, si svolgerà una delle gare più famose del mondo, con migliaia di runner che si sfideranno sulle strade della Grande Mela. Un evento unico e spettacolare, in cui ci sarà anche grandissima attesa per i professionisti, con i migliori atleti del circuito che andranno a caccia di una vittoria prestigiosa.
La marathon di New York è una corsa annuale di 42, 195 metri che si snoda attraverso i cinque grandi distretti della città di New York, la partenza dal ponte di Verrazzano il percorso si snoda per diversi quartieri di Brooklyn e di Queens e, dopo aver solcato il Queensboro Bridge, arriva a Manhattan.
Qui, i corridori iniziano a sentire la stanchezza e i km della First Avenue sembrano davvero non finire più; per chi riesce a resistere, una breve escursione nel Bronx, dopo aver percorso il Willis Ave. Bridge in ingresso e il Madison Ave. Bridge in uscita, è il preludio del gran finale in Central Park, con l’accoglienza dalla folla in festa al traguardo.
È la maratona più partecipata al mondo, con i suoi 50000 atleti arrivati lo scorso anno.
La Maratona di New York sarà trasmessa in diretta tv su RaiSport e in diretta streaming su Rai Play. Di seguito il programma completo con gli orari italiani.
Domenica 4 novembre
15.20 Partenza Maratona femminile (professioniste)
15.50 Partenza Maratona maschile (professionisti)
Buona corsa a tutti i nostri amici