Resistenza e potenza aerobica con i percorsi in salita

resistenza lattacida

Resistenza lattacida, potenza aerobica, resistenza e potenza aerobica, percorsi in salita.

MARTEDì 17 DICEMBRE 2019

Anche oggi martedì e anche oggi allenamento con la salita.

Riscaldamento di 20′ fino a raggiungere il Valentino.

Alcuni esercizi di mobilità articolare e tecnica di corsa, suggeriti da Ago e poi il via all’allenamento.

Oggi niente sprint ma avevamo tutti le stesse prove, naturalmente per ognuno l’intensità era differente, adattabile alle capacità di ciascuno di noi.

Con le prime prove abbiamo lavorato sulla resistenza lattacida con uso della forza, dovevamo correre tutta la salita del Valentino, quindi 200 mt, ad una intensità non troppo elevata, per 5 volte recuperando di corsetta la solita distanza in discesa per poi ripartire subito dallo start.

Alcuni di noi, diciamo gli “atleti più evoluti” hanno corso 6 prove.

Finiti i 200 mt, un paio di minuti di recupero e poi per noi prove di potenza aerobica sul percorso sterrato.

Circuito leggermente mosso con la parte finale tutta in salita per una distanza complessiva di 500 mt.

Raggiungevamo il termine della salita del Valentino, si recuperava nel tratto di 200 mt in discesa e poi di nuovo il circuito.

Dovevamo correre per 2 volte il percorso, 3 volte per “gli evoluti”.

Massimo ci ha seguito lungo tutto il percorso controllando le nostre prove.

Al termine il solito defaticamento di 15′ fino a tornare in Piano di Conca.

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