Santucci Running alla maratona e mezza di Lisbona 2015

maratona lisbona 2015

Momenti di corsa e vacanza a Lisbona
15/20 Ottobre 2015

Ogni nuovo viaggio maratona ha sapori diversi. La forza del gruppo è sempre uguale, ma ha contorni che si rinnovano. Siamo stati a Barcellona, Amsterdam, Praga, Dublino, Parigi, Valencia, Stoccolma, Berlino, Vienna, Monaco, Londra, ma il gruppo non conosce sosta, la ‪#‎corsa‬ continua. Un nuovo capitolo si aggiunge, una nuova maratona europea in ottobre, il mese che più mi piace.
È la volta di Lisbona. Mancano alcuni affezionati, ma arrivano preziosi innesti.
Gli atleti e accompagnatori “del Lammari” sono ancora una volta deliziosi. Questa volta sono in sei, manca la forza della natura Mara, in preparazione per la ‪#‎maratona‬ di Lucca di domenica prossima (che poi, purtroppo, non correrà..); ma sono presenti altre figure di sostanza.
Pietro, passato da atleta, adesso si diverte a ‪#‎correre‬ parti di gara, figura carismatica e piena di vita. Piera, simpatica, lucida stratega nella vita, serena e rilassata nella vacanza. Le sorelle Giuliana e Maria Angela sono tante cose insieme, frizzanti, sagge, con spirito da teenager. Gina invece ci strappa risate, spontanea e geniale. Marilena grande educazione e grande eleganza, un piacere averla con noi.
È presente anche la super coppia di Vernazza, Gianni un artista della vita, un sorriso, una battuta o una disquisizione sull’arte, pronto a tutto con la massima naturalezza. Con lui Domenico, carico di pace, di sostanza, di dolcezza.
Sono con noi i maratoneti moglie e marito Simona e Thomas, entrambi al personale. Simona estroversa, esplosiva, uno spasso stare con lei. Thomas misurato, attento, preciso, mi ritrovo in lui. Poi abbiamo Antonio, anch’esso al personale in maratona, ragazzo sensibile e profondo; insieme a lui Claudia, prima ‪#‎mezzamaratona‬ per lei. Il suo approccio alla corsa ed alla vacanza è rilassato e giusto.
Che dire poi di Giovanni? Un talento puro, con fare calmo assesta battute per tutti, spesso pungenti..adorabile, sempre la giusta misura, non sbaglia mai una mossa. Luca invece è ragazzo speciale, un osservatore educato, un atleta che si sta facendo le ossa nel modo giusto.
Odette…poco da dire se non…inarrestabile. Un vulcano che non conosce riposo.
Lorenzo muove i primi passi da tecnico, da atleta di livello nelle categorie giovanili, adesso sta studiando da ‪#‎allenatore‬, pronto nell’afferrare, si farà.
Al seguito mia figlia Elisabetta, la fresca inquietudine dei vent’anni. Come si dice, quasi avulsa al gioco, ma pronta e concreta quando serve, ha i tempi giusti.
Infine mia moglie Francesca, che ringrazio per misura, pazienza ed intelligenza. Lei non corre, ma conosce bene gli equilibri di noi atleti e la relativa gestione delle priorità. Non è facile condividere gli umori e le aspettative degli sportivi, ma lei sa farlo risultandomi preziosissima in ogni vacanza-maratona. Alla prossima.

Massimo

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER