
Ripetute collinari
MARTEDì 7 GIUGNO 2016
Cambia lo scenario ma il succo è sempre lo stesso: c’abbiamo da faticà!!!
Il Mister per questa uscita collinare ha studiato (grazie a Angelo) un nuovo posto, l’Agriturismo di Campo Romano, una tenuta immersa nella natura a pochi chilometri da Viareggio sulla strada che porta a Massarosa, anche le mucche al pascolo abbiamo trovato!!
A tutto questo era abbinato anche l’evento organizzato da Angelo Simone che ha messo a disposizione delle scarpe da Trail (Dynafit) che ognuno di noi poteva testare.
Percorso ad anello di 600 mt, segnato ogni 100 mt, a mio parere molto più tecnico di quello sulla Panoramica, con frequenti saliscendi anche piuttosto impegnativi e tratti in discesa dove bisognava prestare molta attenzione visto la presenza di ghiaia che rendeva il terreno scivoloso.
Bel gruppo anche questa volta, il Mister riesce sempre ad organizzare eventi allettanti e divertenti, questi tipi di allenamento anche se molto faticosi ma svolti in gruppo riescono ad essere oltre che efficienti per quello che riguarda l’aspetto tecnico della seduta, anche stimolanti perché ognuno cerca sempre di mettersi alla prova con l’altro.
Per tutti erano previste delle ripetute, ad iniziare 5 x 300 nel tratto centrale del percorso compreso l’anello intorno ad un casolare nell’oliveto, forse quello più tecnico e impegnativo con recupero di 2′, poi 2 x 1.200 quindi due giri completi e per finire ancora 2 x 600. Non tutti hanno eseguito il programma completo, questo per aggiustare ognuno il carico in base alle proprie esigenze.
A conclusione del faticoso allenamento, che però abbiamo svolto col sorriso, il consueto defaticamento.