
I risultati
Domenica 6 marzo a Fucecchio si è corsa la mezza maratona valida come Campionato individuale di Mezza Maratona e 2° prova del Campionato Italiano di Società di corsa su strada. Condizioni meteo favorevoli per i quasi mille partecipanti presenti al nastro di partenza, tra questi nomi importanti dell’atletica italiana e anche numerosi atleti di colore.
Primo a tagliare il traguardo è stato il keniano Thomas James Lokomwa (GP Parco Alpi Apuane) con il tempo di 1 02′, secondo Irabaruta Olivier (Atl.Casone Noceto) con 1h02’54” e terzo Koech Joash Kipruto (Atl. Potenza Picena) con 1h03’05”. Quarto e campione italiano della specialità, D’Onofrio Daniele (Nuova Atl.Isernia) con il tempo di 1h 03’29”.
La gara femminile è stata vinta dalla forte atleta delle Fiamme Gialle, Console Rosaria che ha tagliato il traguardo con il tempo di 1h13’01”, seconda Pinni Claudia (C.U.S. Cagliari) con 1h14’44” e terza Epis Giovanna (GS Forestale) con 1h14’46”.
Per quello che riguarda la classifica di squadra, le società toscane che si sono distinte sono state il GS Lammari seconda nella classifica femminile, e GP Parco Alpi Apuane terza nella maschile.