Variazioni di ritmo, cambi di velocità

cambio di ritmo

Cambi di ritmo, ripetute e variazioni di ritmo, variazioni di velocità, ritmi brillanti per aumentare le prestazioni, ripetute brillanti

MARTEDI 18 OTTOBRE 2016

Giornata primaverile oggi a differenza dell’altra settimana che sembrava di essere già in pieno inverno. Il Mister, per impegni personali, non era presente per seguire i nostri allenamenti con la sua fidata bici ma da “Buon Mister” aveva provveduto a mandare gli allenamenti a ciascuno di noi.

Poche presenze oggi al punto di ritrovo, vuoi per l’assenza del Mister e vuoi per il nuovo orario, nel periodo invernale inizieremo alle 15.30, che penalizza molto chi a quell’ora deve lavorare…riscaldamento al km 4,5 del Viale.

Sabrina, in fase di recupero ma sicuramente in via di miglioramento, doveva correre a ritmo tranquillo delle prove a piramide, 1 x 200 con recupero di 2′, 1 x 300 con recupero di 3′, 1 x 400 con recupero di 4′ e poi tornare ai 200 mt. Nei recuperi doveva alternare corsetta e passo.

Io, reduce dalla gara del fine settimana, avevo 5 x 1.000 da correre in 4’05″/4’08” con recupero di 3′ misto corsetta passo, andatura sopra soglia anaerobica giusto per svolgere un buon allenamento ma senza appesantire la muscolatura già affaticata dalla gara. Ho concluso le prove di pochi secondi più veloce.

Paolo Navari, anche lui reduce della gara del fine settimana, e Andrea Vassalle, rientrato nel gruppo dopo lo stacco estivo per impegni lavorativi, avevano un frazionato di 4 km, alternavano 200 mt a ritmo veloce e 200 mt poco più lenti.

Luca Brusato e Andrea Bianucci si sono uniti a loro, dovevano correre lo stesso frazionato ma sulla distanza di km 6.

Carletto doveva correre 5 x 500 in 2′ 15″ con recupero di 2′ 15″ misto corsetta passo.

Ritrovo alla Lecciona per correre tutti insieme gli ultimi 15 ‘ di defaticamento fino allo stadio.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER