La nostra amata salita

Salita, un mezzo straordinario che unisce mille utilità

MARTEDì 5 GENNAIO 2016

Con tutte queste feste si perde la cognizione dei giorni…oggi è martedì e quindi ancora allenamento a Pian di Conca …il Valentino ci aspetta!!
Riscaldamento di 20′ per arrivare all’inizio della salita
Sabrina e Giovanni dovevano correre sul percorso ad anello di 1 km misto sterrato asfalto ma nel verso contrario di quello che di solito percorriamo, quindi scendere il Valentino e correre a ritmo medio il tratto campestre. Per loro 4 giri.

Paolo Navari, Antonio Bianchi e Andrea Vassalle dovevano correre anche loro l’anello di 1 km nel verso contrario, per loro 5 giri eseguendo sempre il ritmo medio, ma loro nel tratto di salita asfaltata.

Andreas Salas ha corso anche lei i 5 giri da 1 km, ma nel senso con la salita ripida, eseguendo le prove in solitaria impostando un’andatura medio alta.

Damiano aveva degli sprint in salita, 2 serie di 5 x 100, Nicola eseguiva 2 serie di 5 x 80.

Leanna aveva 6 x 200 (pendenza fino al 14%) in sprint che chiudeva in 52″/55″ con recupero di 2’30”, giusto il tempo di percorrere la discesa in leggera corsetta e ripartire, al termine 1 x 3.000 su terreno pianeggiante che ha chiuso in 12’05” !!

Il mister ha corso la fase del riscaldamento e defaticamento e ha seguito le prove del gruppo.

Defaticamento di 20′ per tornare in Piano di Conca

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER