Recuperare con il fartlek

MARTEDì 2 FEBBRAIO 2016

Ma quanto sarà bello!! Anche quando piove, nelle giornate più cupe il nostro Viale resta sempre il campo di battaglia preferito…mi capita spesso di correre da sola, ma non vedo alternativa a “lui”, è un’immersione nella natura…
Il gruppo di oggi, io, Sabrina, Antonio Bianchi, Gianni Moggia, Luca Brusato, Andrea Vassalle, Paolo Navari e Niels, era reduce da gare del fine settimana, quindi dopo aver eseguito il riscaldamento fino al km 4,5 del Viale, il Mister, che ci ha seguito in bici, ha proposto un allenamento unico per tutti.
Abbiamo continuato la corsa fino ad arrivare nei pressi della marina di Torre del Lago, in pratica fino all’ultima strada che passa all’interno della pineta e che collega TdL a Viareggio, via del Balipedio. Strada che unisce il fondo tipico della pineta con la sabbia trasportata dal mare.
Per noi il Mister aveva previsto un fartlek che ognuno eseguiva alla propria velocità e nella fase di recupero ci dovevamo riunire.
Il tempo delle variazioni e la fase di recupero ci veniva indicato ogni volta dal Mister, comunque erano variazioni da 30″/50″ con recupero di 1’/1’20”.
Siamo arrivati alla Vietta, praticamente il lavoro è stato svolto sulla distanza di km 3,5, da qui siamo ritornati sul Viale per poi effettuare la fase di defaticamento fino allo stadio.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER