
Agosto con il suo caldo è un mese difficile per compiere gli allenamenti. Riuscire a trovare la giusta collocazione della seduta durante la giornata non è semplice. Una soluzione può essere il mattino presto, ma con un organismo ancora non reattivo, o la sera…Vediamo qualche allenamento dei nostri atleti.
Ritmi e qualità “resistente”
Ultima settimana di Luglio ‘09
È stata una buona settimana per gli atleti del gruppo. Il periodo è molto caldo ed i volumi devono essere gestiti con estrema accortezza. Per molti il periodo caldo coincide con le gare in pista o con brevi rassegne su strada che si svolgono spesso nelle ore serali.
Non è così per tutti purtroppo, come ad esempio per chi sta preparando la maratona di Berlino che si svolgerà il 20 settembre. Agosto sarà per quei maratoneti un mese ricco di carico estensivo.
Vediamo la settimana generica di alcuni atleti del nostro gruppo
Vincenzo Scuro ha lavorato martedì in pista su una serie di
Annalaura Mugno dopo gli Italiani in montagna di domenica scorsa (terza classificata categoria Promesse), ha recuperato attivamente nei primi due giorni della settimana per tornare a caricare il mercoledì. Abbiamo lavorato insieme per aggiustare la postura in percorsi tecnici. La seduta è stata compiuta sulle colline versiliesi su strada sterrata, ed ha previsto frazioni di
Marco Quintavalle dopo l’ultimo lungo eseguito domenica scorsa (in funzione Europei triathlon in programma il giorno 8 agosto a Praga), ha corso martedì una serie di

Giulia Dellarolle in volo reattivo durante uno specifico in salita
Giulia Dellarolle dopo due settimane di rigenerazione in Sardegna è tornata a lavorare per la seconda fase della stagione in pista. I primi allenamenti hanno fatto capire che la giovanissima atleta piemontese è in salute ed ha ritrovato da subito il feeling con i ritmi veloci.
Daniele Zerini ha corso martedì uno splendido “alternato” con media finale di 3’25” al km; mentre giovedì è stato ottimo sui

