Media qualità per alcuni e lungo con Baldini per altri

18/12/07 Oggi allenamenti di qualità per la maggior parte degli atleti. Si cerca il consolidamento dei valori già esistenti, senza andare in campi prevalentemente anaerobici. Capretti esegue un estensivo con Stefano Baldini e altri atleti della Nazionale. Siamo partiti per l’allenamento odierno alle ore 15.30. Le condizioni meteo erano buone, anche se il freddo si è fatto sentire.
Alberto Comelato ha corso una seduta di 1h con al termine 7 allunghi di 100 metri.
Cristiano Rosetti ha corso 1h10′ in compagnia di Roberto Razzuoli.
Mario Viola ha lavorato in coppia con Andrea Bianucci. Hanno corso una serie di 12×500 con recupero attivo.
Gianni Moggia e Gianni Battolla sono partiti con una serie di 500 per finire con una di 300.
Gabriele Salini ha corso 5×400 + 3000 + 5×300. E’ un allenamento riassuntivo di alcune qualità. Ancora per lui un paio di allenamenti non specifici per poi entrare di nuovo in fase di sviluppo.
La sera alle ore 18, Daniele Zerini ha svolto sulla Passeggiata di Viareggio, 10×600 ad un ritmo medio di 3’15” al km. Si devono mettere mattoni per introdurre il periodo delle campestri, ma soprattutto per ricreare una piattoforma solida.
Vincenzo Scuro nel freddo del Piemonte, temperature sotto lo zero, ha corso una seduta di potenza aerobica lunga. Ancora ritmi che oscillano fra 3’08” e 3’10”, per rendere stabili i consumi relativi ai ritmi gara.
Stefano Poletti ha eseguito dei 400 a cicli separati. Un allenamento che fa da ponte fra 2 periodi preparatori.
Molti atleti si sono allenati nell’ora del pranzo per evitare le ore serali particolarmente rigide.
Maurizio Guidi ed Andrea Salerno hanno corso un frazionato breve a 3’10” al km.
Andrea Capretti ha fatto un allenamento di variazioni leggere dopo la corsa di domenica scorsa nella pineta di Cecina (1h30′ a 3’35”) in compagnia di Baldini, Andriani e Salami.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER