06/01/08 Duello Scuro-El Ghizlany a Livorno


Classica campestre nel giorno di Befana a Livorno. 6 km su un percorso molto fangoso. La gara è stata emozionante: un testa a testa fra l’atleta del Marocco e la giovane promessa piemontese. Lo sprint ha regalato la vittoria ad un El Ghizlany in splendide condizioni di forma. Per Scuro, una prova di piena efficienza in vista dei Societari di cross.

CROSS DELLA BEFANA A LIVORNO

Si è svolta stamani sotto una pioggia battente la classica campestre livornese di 6 km. Il percorso prevedeva un anello di 4 giri da ripetere 4 volte. Il maltempo dei giorni scorsi ha reso il terreno molto pesante ed in alcuni tratti riuscire a mantenere l’equilibrio era impresa difficile.

Ne è venuta fuori una gara impegnativa sotto il profilo muscolare che ha costretto gli atleti ad una corretta gestione delle forze già dall’avvio.

La partenza ha visto Capretti al comando a dettare il ritmo; ma già dopo un km di gara, i reali valori in campo si sono evidenziati in modo netto.

Al comando si è insediata la coppia El Ghizlany – Scuro, che ha fatto gara a se. L’atleta marocchino è stato quasi costantemente in testa a dettare ritmo con la giovane promessa dell’Orecchiella Garfagnana che rimaneva nella sua scia. La gara si è risolta allo sprint, con El Ghizlany che faceva valere le sue doti di mezzofondista. Da non dimenticare il suo personale sui 1500 metri: 3’36”!

Al termine il tempo del primo classificato è stato di 19’19”, mentre Scuro ha chiuso in 19’22”.

Ritmi sotto i 3’15” al km per la coppia di testa su un percorso ostico, questo ad indicare la buona condizione di entrambi in vista dei Societari di cross previsti domenica prossima a Policiano, Arezzo.

Alle spalle dei battistrada, ha colto il terzo posto Lapo Bardi che ha fatto fermare il cronometro appena sotto i 20’ con la sua classica condotta di gara in continua rimonta.

Quarto posto per Bucchioni e quinto per un Capretti in decisa ripresa di condizione.

Alessio Coscetti, altro atleta allenato da Santucci, ha confermato di essere sulla strada del pieno recupero. Dopo la buona prestazione di domenica scorsa a Massa e Cozzile, ha confermato oggi di essere tornato in buone condizioni generali.

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER