Report dal campo


News dal campo. Notate in alcune di esse la relazione settimanale di atleti che praticano il triathlon. E’ un tema delicato e affascinante allenare quella disciplina perchè richiede sensibilità nel conciliare i mezzi allenanti di sport differenti.

    10 NEWS DAL CAMPO

1. Ciao mister, il ciclo di allenamenti si e’ chiuso molto bene.. ho portato a
termine tutti gli allenamenti alla lettera!! oggi ho fatto 14 km i primi 10 a 4
poi 4 km progressivi 3,55-3,50-3,45-3,38 penso che vadano bene.. alla fine ero
stanco.. adesso mi godo questa splendida giornata , e da domani si ricomincia!! ciao massi ci sentiamo presto!!

2. Massimo buonasera,

settimana intensissima sotto l’aspetto allenamenti.

In pratica mi sono allenato tutti i giorni e spesso con doppie sedute nuoto-corso. (Lun- Corsa-Nuoto; Mart. Ciclismo;  Merc. Nuoto-Corsa; Giov. Corsa-Nuoto; Vener. Ciclismo; Sab. Nuoto-Corsa e Dom. Ciclismo)

Nonostante tutto mi sembra che la corsa non abbia risentito molto dello sforzo, sono riuscito a fare ben 4 allenamenti e tutti con buone sensazioni, un pò più di stanchezza il giovedì avendo corso la sera prima ma anche l’ultimo di 1h e 10′ fatto ieri dopo un 2000 m a nuoto mi sembra venuto bene con buone sensazioni e possibilità di spinta nelle variazioni (fatte negli ultimi 3 Km) abbastanza facile.

Questa settimana sono messo molto male con il lavoro e non sò come potrò giostrarmi con gli allenamenti.

Visto che sabato ho la gara (è uno sprint quindi 750 a nuoto, 20Km in bici e un 5.000 a corsa) cercherò di fare gli allenamenti della corsa nella prima parte della settimana.

La settimana successiva, sempre di sabato,  ho invece il mio primo  olimpico (1500 a nuoto, 40Km in bici e un 10.000 finale a corsa) già molto più impegnativo.

Ed infine l’11 Maggio c’è un’altro Sprint.

Come vedi un periodo denso di impegni, mi piacerebbe riuscire a seguire il ritmo di allenamenti di questa settimana ma lo vedo veramente difficile, in ogni caso cercherò di non scendere mai sotto i tre per la corsa..

Per quanto riguarda la corsa vado avanti con il programma che mi hai mandato o pensi debba fare qualcosa di più specifico, in particolare per il 10.000 dell’Olimpico ? Un salutone.

3. Ciao massi, nonostante il mio silenzio gli allenamenti vanno avanti. Per ora tutto bene anche se sono rimasto leggermente stupito vedendo 10/12 100. Non li avevo mai fatti , distanza insolita per un maratoneta come me ,ma ben vengano a variare gli allenamenti. Persiste un periodo poco brillante e un pò fiacco speriamo alla prossima gara di confermare quanto di buono fatto l’anno scorso. Una buona gara servirebbe a me e ai mie avversari…ciao e a presto.

4. Ciao mister, cercherò di seguire alla lettera le indicazioni.
Ti terrò aggiornato sugli allenamenti eseguiti.
Un saluto a presto

5. Scusa ti dovevo già informare, 40min 50min e 1 h fatti in netto progresso. Ho caricato parecchio con la bici e ho un pò di mal di gambe stasera. Comunque possiamo senz’altro ricominciare,voglio confessarti che ho in mente di fare 2 o 3 gare di triathlon in estate,ma di questo ne riparleremo.
Aspetto tue direttive.
Ciao coach


6.
Massimo ho concluso positivamente, e rispettando la tabella, anche la seconda settimana di allenamento ( 14-20 aprile ); per ora tutto ok . Ciao a presto.
 

7. Buongiorno Massimo
Ieri sono andata a gareggiare per la 10 km, ma non sono molto contenta
del risultato. Si è impostato male tutto fin dall’inizio perché siamo arrivati tardi, non ho avuto la
possibilità di riscaldarmi, e quindi ho “sprecato” i primi 2-3 km per
risvegliare le gambe perdendo tempo prezioso.
Sarà per la prossima…
Come continuo gli allenamenti? Venerdì scorso ho eseguito l’ora di
corsa prevista, non ho fatto il collinare sostituito dalla gara di
Domenica. Deve riprendere con il collinare oppure riprendo dalla 1
seduta della settimana successiva? Mi dicevi che i recuperi tra le
ripetute li devo fare sempre in forma mista?
Ciao!! A presto.

8. Ciao Max, ho ripreso il tuo programma dall’inizio tutto ok, ieri sono andato a Genova perché volevo fare un test, sono partito molto piano poi ho preso un’andatura sciolta e ho chiuso allungando, senza andare mai in affanno con battiti sotto i 160, mi sento un tapascione agonista!!! scherzi a parte, la mezza è la gara che preferisco, perché mi diverto e non mi ammazzo. ciao, aspetto tue notizie.

9. Ciao massimo,tutto ok con gli allenamenti, i 200 m. li ho fatti in 40 s anziché 42. ottime le progressioni, questa mattina ho fatto il collinare da un ora e’ venti , ho corso agevolmente a 4, 38. adesso comincio la seconda settimana di adattamento.. un salutone

10. Mister nonostante prestazione non scarsissima ho migliorato i miei tempi su 3 e 4km ma siamo ancora lontani ….. ho pagato un inizio lento:

-3e36

-3e36

-3e29

-3e26

-3e15ca (200mt)

comunque un buon allenamento ma mai quanto quello di martedi scorso…

ciao per ora

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche...

Da oltre 30 anni trasformiamo le persone in atleti esperti di Corsa su Strada, Maratona, Pista, Trail Running e Ironman.

RICHIEDI UN PIANO DI ALLENAMENTO
PERSONALIZZATO E RAGGIUNGI I TUOI OBIETTIVI

I NOSTRI PARTNER